• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Viaggi, la tua vacanza nel Salento

24 Jun

posted by

Categories: Salento

Tags: , , ,

Comments: 0

spiaggia-di-torre-lapilloSiamo nel periodo dell’anno perfetto per i viaggi, se hai scelto di vivere e trascorrere la tua vacanza nel Salento, di seguito forniamo alcune indicazioni su questo territorio tanto bello e affascinante, che negli ultimi anni ha avuto un grande successo con il popolo del turismo.

Anche quest’anno sicuramente una grande nuvola di visitatori si recherà in questa terra per rilassarsi, divertirsi e riposarsi dopo il lungo inverno.

Il Salento è un territorio ricco di storia, cultura e soprattutto con tanti scenari e paesaggi da sogno; il mare è molto gettonato e famoso in tutto il mondo, uno dei suoi tanti litorali è chiamato: le Maldive del Salento per la bellezza del luogo, il mare è specchiante, la sabbia è fina e bianchissima e vi è un fondale marino ricco di flora e fauna particolare e caratteristica sola di quella zona.

Otranto_faro_Punta_PalasciaOgni area scelta per le vacanze nel Salento è sempre una buona preferenza, non ci sono alcuni luoghi più belli di altri; ogni zona, ogni litorale e ogni spiaggia hanno un loro particolare perché costellato di attrazione e bellezza.

Ogni turista può avere gusti diversi: per il tipo di alloggio scelto, se preferisce spiaggia o scogli, zone riservate o anche le affollatissime spiagge dove si trova tutta la movida del Salento, qualsiasi luogo non delude mai le aspettative delle vacanze.

Il territorio del Salento

Si parla spesso di Salento e molti pensano che questo sia racchiuso alla semplice provincia di Lecce; in verità la spettacolarità del Salento racchiude confini più ampi ed esposti, comprende i due mari che bagnano la regione Puglia: Ionio e Adriatico.

Il Salento è definito lo zoccolo d’Italia perché visualizzando una cartina geografica, la zona circoscritta da quest’affermazione, in effetti rappresenta il famoso Salento.

torre dell'orso spiaggia2Ci sono molte località che meritano attenzione, inoltre durante le vostre vacanze, questi siti sono tutti visitabili in poche ore di automobile; se vi recate nel Salento automuniti, con auto vostra o anche per noleggio, approfittate per girare per le vie di questa regione, noterete la bellezza che la contraddistingue e che hanno reso famoso il Salento in tutto il mondo.

Altri comuni del Salento da visitare sono Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca, per citare sicuramente quelli più noti e con un gettito turistico più importante, ma ci sono tanti altri paesi e borghi della zona come anche Porto Cesareo sempre in provincia di Lecce e ancora  la bella zona di Torre dell’Orso e poi ancora un borgo del Salento, forse non molto conosciuto, ma che rappresenta la storia e la cultura del luogo, che si chiama Feline, per una bella gita nell’entroterra salentino.

Acaya per esempio è un’altra zona meritevole d’interesse per l’architettura presente nelle costruzioni dei palazzi e musei che costituiscono questo paese.

OTRANTONel Salento c’è tanto da vedere per trascorrere lietamente la vostra vacanza estiva; l’unica cosa che si suggerisce, considerando che i luoghi sono tanti e tutti molto belli, è di creare un itinerario per le vostre vacanze.

Il periodo delle ferie si sa che trascorre velocemente e senza nemmeno accorgersene, si giunge al termine delle vacanze, spesso a volte senza aver avuto modo e tempo di vedere le bellezze del luogo.

Stilate un programma dei vostri giorni, stabilendo le giornate che intendete dedicare alla conoscenza e visita del paese, studiando e valutando le varie possibilità, magari la visita a due diversi paesi non molto distanti da loro, per dedicare un’intera giornata del vostro viaggio al significato di vacanza: girare e conoscere luoghi diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo