• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Ponte del 2 giugno nel Salento

Baia_dell'OrteIl ponte del 2 giugno si avvicina, il Salento vi aspetta con tanti bei posti da vedere e ammirare. Se state cercando una soluzione per godervi qualche giorno di vacanza, Lu Puzzu potrebbe essere l’occasione che state cercando.

L’agriturismo negli ultimi anni è una struttura ricercata nel Salento e sono sempre in aumento le richieste, anche in virtù della necessità avvertita dai turisti di trovare posti rilassanti, con la natura protagonista della vacanza e la voglia di respirare aria pura e di campagna.

Il ponte del 2 giugno nel Salento si organizza in pochi semplici passaggi; individuate la zona che vi piacerebbe vedere, se si tratta di pochi giorni, purtroppo è impensabile poterlo vedere tutto, il Salento è una terra immensa e vasta, ma fortunatamente tutto il suo panorama offre una visione ambientale sognante e adatta a tutti. (altro…)

Vacanze nel Salento: i motivi di questa scelta

7 Apr

posted by

Categories: vacanze

Tags: , , , ,

Comments: 0

mare-salentoQuesto è il periodo in cui si pianificano le vacanze estive, se vi state chiedendo dove andare la prossima estate, di seguito trovate una serie di motivi innegabili sul perché scegliere il Salento per le vostre vacanze.

Il mare, le spiagge e la cultura sono motivazioni validissime, a questi aggiungiamo una cucina ricca di tradizioni e gusti antichi conservati nel tempo, per dare una visione quasi completa sul perché scegliere questa meravigliosa terra del Sud Italia dove trascorrere le vacanze.

Passeggiate e natura

Il Salento è una terra ricca di profumi, la macchia mediterranea caratterizza le campagne del territorio, passeggiando per i sentieri si possono avvertire tutti i profumi caratteristici, oltre a poter vedere gli esemplari offerti dalla natura stessa, quindi piante e alberi in fiore in una vivacità di nuance brillanti e belli da vedere. (altro…)

Vacanze nel Salento: itinerari

zinzulusa

Le vacanze nel salento e in agriturismo, nello specifico, sono diventate un vero habitué nel mondo turistico; sempre più viaggiatori si lasciano affascinare dalla bellezza caratteristica offerta da una vacanza salentina in una struttura in mezzo al verde, capace di offrire alimenti prodotti sul logo, magari da agricoltura Bio, e con la possibilità di far conoscere ai bambini alcuni animali, visti fino a quel momento, solo su carta.

Le vacanze nel Salento, in agriturismo, possono offrire non solo la caratteristica del luogo ove si soggiorna, ma anche itinerari belli e interessanti da vedere nella zona vicino o poco distante da dove si risiede. Nel Salento ci sono molte insenature e grotte naturali da visitare; è possibile anche contattare, tramite alcuni circuiti precisi, alcune guide in grado di offrirti la possibilità d’intraprendere percorsi alternativi a piedi o con bicicletta, in mezzo alla natura e quindi attorniati dalla flora e fauna protetta del Salento stesso. (altro…)

Alloggiare nel Salento

29 Sep

posted by

Categories: Salento, vacanze

Tags: , , ,

Comments: 0

castello di lecceIl Salento è una bellissima terra, affascinante, bella, intrigante, con tante bellezze che raccontano la storia cultura e architettonica del nostro paese.

Lecce è una bella cittadina, rappresenta il cuore del Salento ed anche definita la Firenze del Sud per la struttura architettonica presente nelle sue costruzioni: chiese, palazzi, castelli e torri, che rendono preziosa e ricca questa bella città del Salento. (altro…)

Vacanze da sogno nel Salento

17 Sep

posted by

Categories: Salento, vacanze

Tags: , , ,

Comments: 0

cavallo nel salentoIl Salento è la meta ideale per la tua vacanza da sogno; questa terra rappresenta un luogo perfetto, dove cultura e tradizione si uniscono alla bellezza del territorio stesso.

Lo scenario è reso ancor più particolare dall’unione dei due diversi mari, lo Ionio e l’Adriatico, che s’incontrano nella parte bassa del Salento, in quel frammento estremo della Puglia, dove risiede la cittadina della nostra Italia, maggiormente esposta al litorale orientale. (altro…)

Settembre in mezzo al verde, meta Salento

16 Sep

posted by

Categories: Salento, vacanze

Tags: , , ,

Comments: 0

torre calimenaSettembre è uno tra i mesi migliori per dedicarsi a qualche giorno di vacanza; le giornate offrono un clima mite, il sole riscalda la pelle, le giornate sono ancora ricche di luce anche se, come si vede, cominciano ad accorciarsi, ciò non impedisce di relagarsi qualche ora di luce in più prima del sopraggiungere del lungo e buio inverno. (altro…)

Vacanza artistica nel Salento tra i Castelli pugliesi

9 Sep

posted by

Categories: Salento, vacanze

Tags: , ,

Comments: 0

spiaggia-di-torre-lapilloIl Salento è una famosa terra del sud Italia, nello specifico è un penisola pugliese circondata da due mari che rappresenta anche lo zoccolo del nostro bel paese; andare in vacanza nel Salento significa non solo crogiolarsi tra il mare, le spiagge e le coste con scenari da sogno, ma è anche sinonimo di vacanza culturale, questa terra è stata oggetto di conquista da parte di molte dominazioni straniere, un susseguirsi di proprietari che hanno costruito nei secoli la ricchezza storica, artistica e culturale del Salento. (altro…)

Vacanze di settembre nel Salento

Settembre torre-sant-andrea-nel-salento-Il mese di settembre saluta le vacanze estive, ma è e rimane un intero mese da dedicare alle ferie, al mare, alla spiaggia e al divertimento di fine stagione.

Il caldo e il sole sono ancora presenti, il mare è particolarmente invitante e il panorama è sempre e forse anche più affascinante, senza la bolgia dei turisti che affollano le strade e le coste salentine e, con solo poche comunità di visitatori che si godono il riposo di settembre tra le onde e la natura incontaminata di settembre. (altro…)

Come muoversi nel Salento – suggerimenti

Gallipoli, Punta PizzoSiete finalmente giunti presso la vostra meta, il Salento, ma adesso vi assale qualche dubbio e incertezza di troppo, come muoversi per il territorio? Il Salento è una vasta zona della Puglia bagnata da due mari diversi e quindi con due differenti litorali, la prima cosa da definire è dove alloggiare, se siete già programmati e arrivati nelle belle terre salentine, avrete già pianificato in parte i vostri spostamenti, un consiglio in più è quello di scegliere strutture ricettive site un po’ nell’entroterra, che vi permettono di poter raggiungere entrambe le due coste, ma soprattutto, vi consenta senza coprire troppe distanze, di visitare tanti piccoli borghi dell’entroterra assolutamente affascinanti e da vedere, tipici del Salento. (altro…)

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo