• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Vacanze da sogno nel Salento

17 Sep

posted by

Categories: Salento, vacanze

Tags: , , ,

Comments: 0

cavallo nel salentoIl Salento è la meta ideale per la tua vacanza da sogno; questa terra rappresenta un luogo perfetto, dove cultura e tradizione si uniscono alla bellezza del territorio stesso.

Lo scenario è reso ancor più particolare dall’unione dei due diversi mari, lo Ionio e l’Adriatico, che s’incontrano nella parte bassa del Salento, in quel frammento estremo della Puglia, dove risiede la cittadina della nostra Italia, maggiormente esposta al litorale orientale.

Il Salento nel corso dei secoli è stato oggetto di conquiste, diversi popoli hanno calpestato questo territorio e reso unico e particolare. Chi non sogna una vacanza da sogno? Ma che cosa s’intende veramente quando si esprime questo desiderio?

laghi-alimini-otrantoLe vacanze rappresentano il momento dell’anno più bello, quello in cui abbandonare la routine e dedicarsi solo a ciò che piace e che rende docile e beate le giornate.

Il Salento sembra che regali albe e tramonti stupendi, complice la conformazione regionale, ma anche la sua posizione geografica nel Mediterraneo, che offre condizioni climatiche e ambientali perfette per un incontro solare con il territorio, capace di donare uno spettacolo sognate, romantico, perfetto per immortalare una vacanza da sogno.

Il tutto è reso ancor più bello, dalla possibilità di trascorrere del tempo sulle imbarcazioni locali: vere gite organizzate atte a far scoprire al turista, anche quella parte del Salento che non si può vedere.

800px-Marina_Serra costaLa costa di fatti è ricca d’insenature e baie, con grotte misteriose e affascinanti, impossibili da raggiungere a piedi, solo una barca rende possibile scoprire certe bellezze del Salento e apprezzare la natura incontaminata del territorio.

Il tutto si sposa benissimo con la cultura e l’architettura del Salento: sono molto belle e affascinanti le cittadine del Salento, dove la parte artistica è resa pregiata dalla presenza, nel passato, di architetti e popoli, che hanno lavorato per valorizzare al meglio le loro strutture.

I castelli e le torri sono gli edifici che maggiormente attirano l’attenzione del viaggiatore, soprattutto, perché questo territorio è invaso da strutture immense e belle, tanto da essere definite le attrattive del Salento.

 

Il Salento e le città d’arte

Torre Lapillo una bellezza salentina tra miti e leggende

Visitate le città di Lecce, Otranto e Gallipoli, solo per citare forse quelle maggiormente conosciute, durante la vostra vacanza da sogno, fermati sul litorale e ammirate il colore del cielo, che da celeste, assume delicatamente le sfumature del sole, diventa rosso, giallo, arancione, cangiate nei vari colori, fino a quando sorge la notte e il blu, con il cielo stellato che saluta la nuova notte appena arrivata.

Queste città, così come anche molti piccoli centri dell’entroterra, sono resi speciali anche dalle luci e dagli addobbi, che illuminano chiese, monumenti e musei, rendendo l’atmosfera ideale per passeggiare nel centro storico e godere, non solo di un momento romantico, ma anche culturalmente importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo