• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Vacanze di settembre nel Salento

Settembre torre-sant-andrea-nel-salento-Il mese di settembre saluta le vacanze estive, ma è e rimane un intero mese da dedicare alle ferie, al mare, alla spiaggia e al divertimento di fine stagione.

Il caldo e il sole sono ancora presenti, il mare è particolarmente invitante e il panorama è sempre e forse anche più affascinante, senza la bolgia dei turisti che affollano le strade e le coste salentine e, con solo poche comunità di visitatori che si godono il riposo di settembre tra le onde e la natura incontaminata di settembre.

Per le vostre vacanze di settembre nel Salento, ci sono sempre tante cose e gli stessi luoghi storici da visitare; inoltre sono previsti anche per questo mese, diversi eventi e fiere cui partecipare, per rendere movimentate e più ricche le vostre giornate e serate settembrine.

Alcuni eventi della prima settimana di settembre

festa madonna del carmine e sagra del maialeDi seguito vi forniamo qualche suggerimento per gli eventi cui partecipare se siete nel Salento nella prima settimana di settembre: il 3 settembre in provincia di Lecce c’è la  frazione Villa Baldassari.  I festeggiamenti sono in onore del patrono e durano due giorni, il 3 e  il 4 di settembre; al termine dei festeggiamenti religiosi in onore  della Madonna del Carmelo, si continua a fare festa con la sagra del maiale, occasione ghiotta per i salentini, ma anche e soprattutto per i turisti, per ammirare questa celebrazione tipica del territorio, apprezzando inoltre la cucina del Salento con tutte le sfumature annesse alla preparazione del maiale, con tanti accorgimenti e ingredienti segreti e particolari salentini.

Festa Te Lu Mieru

vinoQuesta festa di solito si manifesta durante la prima settimana di settembre, soprattutto in prossimità del week and; si tratta della festa del vino, un modo per salutare le vacanze, si svolge a Carpignano Salentino, nelle immediate vicinanze di Torre dell’Orso, une tra le mete più ambite e famose del turismo salentino, per cui sono tanti i viaggiatori che approfittano degli ultimi stracci di vacanza, per recarsi alla festa e partecipare ai festeggiamenti della festa Te Lu Mieru.

Questa celebrità ha molti anni al suo seguito, correva l’anno 1974, quest’anno sono quarant’anni, quando nacque per caso, con la preparazione di alcuni piatti tipici locali condivisi in piazza, dove ad accompagnarli c’era il famoso e rinomato vino del luogo: Lu Mieru.

Il tutto è accompagnano con la musica e un grande evento di gastronomia, dove il vino è il protagonista indiscusso degli stand che partecipano alla fiera. Appuntamento per venerdì 5 settembre 2014.

FestaTeLuMieru-565x262Questi sono solo alcuni degli appuntamenti previsti per il mese di settembre nella sua prima settimana, sono in programma anche tante altre proposte e manifestazioni atte a intrattenere i turisti e gli stesi abitanti della zona, che si trovano in giro per tutto il Salento.

Serate e feste per salutare la stagione estiva che volge al termine, senza trascurare gli ultimi visitatori, che anche per quest’anno 2014, hanno decretato il successo della Puglia e del Salento in particolare, dichiarandola una tra le prime mete più amate e preferite per le vacanze estive dai turisti italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo