• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Vacanze nel Salento: perchè scegliere questa Terra

TURISMO: ANCHE CON CRISI HOTEL 5 STELLE +134% IN 10 ANNIIl Salento è una terra famosa in tutto il mondo, ecco quali sono i motivi per cui scegliere di trascorrere le vostre vacanze nel Salento.

Ogni anno una nube in crescita di turisti si reca in questa parte della penisola italiana per rilassarsi e godere pienamente delle tanto attese ferie. Il Salento però non è terra prettamente estiva, ogni momento dell’anno regala emozioni e vacanze indimenticabili; in primavera ci si dedica soprattutto a escursioni in bicicletta o per sentieri a piedi, oppure anche, ammirare le belle città d’arte.

 

 

  • Cultura: Lecce e Musei del Salento

basilicaSanta_Croce_LecceLecce è stata definita la Firenze del nostro meridione italiano, per la bellezza storica e barocca scolpita sulle sue costruzioni: chiese e palazzi antichi e poi ancora piazze, e costruzioni di ere lontane ancor oggi ammirabili per una vacanza all’insegna della cultura.

Oltre a questa città, anche le altre cittadine del Salento hanno tutte un qualcosa di magico da notare e osservare. Ci sono tanti musei non solo a Lecce, anche Gallipoli si presenta in pieno regime barocco, bella e caratteristica, offre ai visitatori il Museo Civico “E. Barba”, dove si possono ammirare oggetti antichi ritrovati nei reperti e siti archeologici del territorio. E poi ancora, costumi e vestiti di altri tempi resistiti al trascorrere del tempo, e poi fossili e tanto altro ancora.

Cibo, gastronomia e cibi tipici

17-9La gastronomia e i cibi tipici del luogo rappresentano un altro motivo speciale per andare in vacanza nel Salento.

Sono diversi i piatti caratteristici preparati con verdure, sughi e impasti speciali tipici della manualità e cottura salentina.

Vi basta entrare in una semplice trattoria o ristorante locale, per gustare alcune prelibatezze del Salento, tra queste, famose sono le orecchiette con cime di rapa; la pasta è rigorosamente prepara in casa secondo la tradizione e il sugo in altrettanto modo, presenta una cottura antica e rituale nel tempo.

 

  • Mare e coste da sogno

Il mare e le coste da sogno sono senz’altro un ottimo motivo per trascorrere le vacanze nel Salento in estate. Ci sono lunghi e immensi tratti di spiaggia che si alternano con scogliere maestose con picchi a strapiombo, dove vi si affaccia un mare cristallino, limpido e specchiante. Impossibile non rimanervi affascinato. Sono tante e con spazi ampi, per dare il giusto comodo e agio a tutti i turisti e abitanti locali, che durante la stagione calda si gettano tra le onde del mare salentino.

 

  • Prezzi e offerte

capilungoI prezzi e le offerte vantaggiose sono sempre presenti; ci sono luoghi con villaggi e alberghi dove spendere cifre importanti, strutture di lusso a cinque stelle costose se volete, ma chi preferisce spendere poco, può benissimo organizzare una vacanza economica, scegliendo per esempio agriturismi con mezza pensione o anche Bad & Breakfast, strutture adibite per la notte e la prima colazione, che permettono di spendere poco e di attrezzarsi in maniera autonoma per i pasti successivi della giornata.

Per cui anche con panini e tramezzini, e qualche buona pizza la sera, potrete organizzare la vostra vacanze nel Salento economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo