• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Vacanze nel Salento: i motivi di questa scelta

mare-salentoQuesto è il periodo in cui si pianificano le vacanze estive, se vi state chiedendo dove andare la prossima estate, di seguito trovate una serie di motivi innegabili sul perché scegliere il Salento per le vostre vacanze.

Il mare, le spiagge e la cultura sono motivazioni validissime, a questi aggiungiamo una cucina ricca di tradizioni e gusti antichi conservati nel tempo, per dare una visione quasi completa sul perché scegliere questa meravigliosa terra del Sud Italia dove trascorrere le vacanze.

Passeggiate e natura

Il Salento è una terra ricca di profumi, la macchia mediterranea caratterizza le campagne del territorio, passeggiando per i sentieri si possono avvertire tutti i profumi caratteristici, oltre a poter vedere gli esemplari offerti dalla natura stessa, quindi piante e alberi in fiore in una vivacità di nuance brillanti e belli da vedere.

mare_4Se siete degli sportivi e amate stare a stretto contatto con i boschi e la natura, ci sono organizzati dei veri tour da affrontare sia a piedi e con bicicletta, che si svolgono immersi nel verde, dove toccare con mano la preziosa natura selvaggia del Salento.

Le famiglie possono decidere di alloggiare presso i numerosi agriturismi e masserie per far vivere ai figli una vacanza diversa dal solito, non solo con mare e spiagge, ma anche con la possibilità di conoscere meglio il mondo che ci circonda, studiandone il paesaggio.

L’impatto ambientale dona ai visitatori una terra da sogno, ideale per chi sogna una vacanza romantica e farsi coccolare dai tramonti porpora donati dal cielo salentino.

Divertimento e cultura

spiaggiaIl divertimento e la cultura sono due aspetti da non sottovalutare; i giovani possono dedicarsi ai numerosi intrattenimenti presenti sulle spiagge e nei lidi, dove le discoteche locali offrono musica e divertimento fino a tarda notte.

Non manca la cultura tradizionale del Salento, con paesi, città, centri storici e borghi tutti da vedere e conoscere. Ciò che caratterizza il Salento sono le numerose Torri, costruite secoli or sono per la difesa dei popoli, dei palazzi e castelli di quelle epoche lontane.

Spese contenute e lussuose

Il Salento offre una vacanza a tutte le tasche; ci sono alberghi lussuosi per chi intende dedicarsi una vacanza nel Salento senza trascurare alcun aspetto, compreso quello del lusso, con centri di ricezione a cinque stelle, con alta cucina, strutture da sogno ricche di tutti i comfort previsti in questi casi.

la notte della tarantaMa se non volete spendere tanto, ci sono innumerevoli soluzioni; B&B con servizi di pernottamento e prima colazione a prezzi davvero vantaggiosi, anche a seconda per periodo in cui prenotate e della città prescelta per la prenotazione stessa.

Poi ci sono agriturismi con pacchetti promozionali, masserie e hotel con servizi di mezza pensione, in grado di andare incontro alle esigenze di tutte le categorie di turisti.

Piatti e ricette della tradizione salentina

I piatti e le ricette della tradizione salentina rappresenta un’ottima considerazione per scegliere il Salento come meta delle vostre vacanze. Olio pregiato, pomodoro, aromi, pasta fatta in casa, e tanti piatti tipici, tra cui ciceri e Tria o ancora, le cime di rapa e zuppe di pesce con tanto gusto e specialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo