• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Vacanza pasquali in agriturismo

3-9Manca davvero poco alle vacanze pasquali, molti approfittano di questo periodo di festività per dedicarsi a qualche giorno di riposo e relax, generalmente quello della primavera in generale è il periodo ideale per trascorrerlo in un agriturismo.

Il Salento è una meta molto ambita durante la stagione estiva, ma anche la primavera segna per questa terra del nostro bellissimo sud Italia, un momento in ascesa per i visitatori di tutta Italia ma anche di oltre confine per scendere nel profondo Salento e appagare della sua cultura, storia, tradizione e bellezze naturali.

 

Lu Puzzu, la tua vacanza in agriturismo

Gli agriturismi negli ultimi anni sono diventati delle mete molto ambite durante le vacanze sia estive, autunnali, ma anche primaverili. Prima di approfondire la conoscenza dell’agriturismo Lu Puzzo, conosciamo meglio queste strutture.

10L’agriturismo è una struttura aziendale agricola che offre vitto e alloggio ai suoi visitatori; questa forma di turismo nasce dalla volontà di voler promuovere il settore agricolo e di allevamento degli animali presenti in fattoria.

Infatti, queste strutture ricettive propongono ai loro visitatori solo alimenti prodotti dalla loro attività agricola: pasta fatta in casa, condimenti come olio o ancora diversi genere di formaggi o, ancora, la frutta raccolta sul momento nei loro ampi spazi verdi, tipici della loro esclusiva produzione.

La necessità nasce dall’esigenza di finanziare in qualche modo la loro attività agricola, fornendo al contempo prodotti di qualità, di ottima lavorazione manuale, alimenti tipici della produzione propria come ad esempio le marmellate e confetture confezionate dagli stessi gestori: ottime presentate per la prima colazione ai turisti che preferiscono il dolce, come accade nella classica colazione italiana.

7Queste strutture e le loro attività sono regolamentate dalla legge nazionale con determinate e precise normative che la legittimano, all’interno del regolamento sono presenti alcune aspetti importanti che indicano quali aspetti trattare nella modalità di ospitalità dei visitatori.

Tutto ciò che è offerto ai clienti, deve essere di produzione agricola e comunque l’attività principale dell’agriturismo è e deve rimanere quella agricola.

Negli ultimi circa dieci anni c’è stata una forte ascesa degli agriturismi presenti su tutto il territorio nazionale, un successo dovuto dalla voglia e curiosità dei visitatori che scelgono questa forma di vacanza, spinti dalla voglia di fare un’esperienza diversa, godersi alimenti di produzione agricola, sempre di buona qualità e di vivere un momento di vacanza immerso nel verde, lontano dal caos cittadino urbano.

4 Inoltre queste strutture ricettive permettono ai clienti di poter ammirare e assistere alla vita delle fattorie, conoscere e vedere da vicino gli animali presenti, in alcuni di questi è anche possibile concedersi qualche passeggiata sui cavalli o asinelli, per il favore e il piacere soprattutto dei più piccoli, che rimangono sempre affascinati dal mondo animale per loro tutto da scoprire.

Molti agriturismi si sono inoltre adeguati anche a un’altra richiesta di mercato che sta diventando sempre più importante nel settore turistico, ossia la possibilità di offrire anche all’interno della loro struttura, attività ricreative di benessere.

Un’aggiunta alla loro classica attività, con il preciso intento di andare incontro alle esigenze di tutti i possibili clienti.

Lu Puzzo

Lu Puzzo è un agriturismo del Salento che si trova a Torre Lapillo nei pressi di Porto Cesareo, in provincia di Lecce.

agrturimo area giochiQuesta struttura oltre a offrire i servizi tipici di un agriturismo, mette a disposizione degli ospiti, servizi impeccabili di ospitalità, mini appartamenti con tutti i comfort, sono arieggiati, luminosi, e inoltre vi è possibilità di assaggiare i piatti tipici del Salento; c’è un’ampia area verde per passeggiare e uno spazio divertimento e giochi per i bambini.

La struttura è immersa nel green, in un’aria tranquilla e riservata, inoltre la stessa struttura estetica diventa parte integrante del paesaggio tipico salentino.

Se state pensando alle vostre vacanze pasquali nel Salento, quest’agriturismo si è adoperato a favore dei turisti con ottime offerte di stagione, con tante sorprese e attività scelte in occasione della settimana santa.

Leggete l’offerta e visitate il sito e il blog per conoscere le bellezze del posto e del Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo