• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Vacanza nel Salento – che cosa fare

6-portoIl Salento è un territorio ricco di attrattive per il turista; il mare è sicuramente un invito unico al visitatore in cerca di una vacanza all’insegna della natura selvaggia, incontaminata e certamente un’acqua bella e pulita, incanta positivamente il viaggiatore salentino.
I mari delle due coste del Salento sono trasparanti, puliti e a tratti specchiante.

Sono tante le località di balneazione adatte a tutti i gusti e necessità, se amate gli scogli, ci sono tante insenature e golfetti nascosti, che mostrano ai fortunati un mare splendente, con un’acqua limpida, cristallina e un fondale tutto da scoprire con maschera e pinne.

 
Se invece siete dei cultori delle spiagge, avete solo l’imbarazzo della scelta: tanti litorali e distese immense di sabbia si aprono all’orizzonte, offrendo al turista una sabbia fina, morbida e per nulla fastidiosa, anche lo stesso colore è particolarmente chiaro e in alcuni punti è addirittura bianca.

 
cavallo nel salentoSe avete scelto anche voi il Salento come meta delle vostre vacanze e adesso vi state chiedendo che cosa fare, di seguito trovate tanti bei consigli e suggerimenti; attività che potrete svolge con naturalezza durante le vostre vacanze nel Salento.

 
Forse ci avrete già pensato e avrete letto qualcosa in giro nel web nei siti e forum specifici, che il Salento è un luogo ricco di tanta storia e cultura.

Nel suo interno ci sono tanti bei posti da visitare, magari con una bella passeggiata in bicicletta o anche con una divertente e allegra cavalcata: andare a cavallo può essere un qualcosa di nuovo, che molti non avrete sicuramente fatto.

 
Il territorio ospita tanti agriturismi che danno questa possibilità ai tanti viaggiatori che scelgono il Salento per le ferie estive. In alternativa ci sono diversi centri ippici specifici cui rivolgervi per la vostra nuova esperienza.

 
Il mare e il relax sulle onde è certamente preferibile, ma se siete amanti dell’avventura e delle vacanze arricchite con esperienze nuove e diverse, una passeggiata a cavallo è quella che fa per voi.

Sarete sempre seguiti dai responsabili della struttura e istruiti a dovere su cosa fare; se cercate una struttura più professionale, allora potete optare per uno dei tanti maneggi presenti nel Salento.

 

trekkingsalento2Lo sport e l’attività fisica fanno bene alla salute e anche alle vostre vacanze per contrastare le abbuffate salentine con la cucina tipica del luogo; potrete mantenervi in forma senza accumulare chili di troppo, regalandovi qualche bella passeggiata a piedi per i sentieri del territorio salentino o anche, perché non dedicarsi al trekking?

 
Escursioni del luogo a piedi per la bella natura della regione, visitando e scoprendo posti e luoghi incantanti, per portarvi nel cuore una vacanza indimenticabile, istruttiva e sicuramente diversa dalle solite: un’esperienza che potrebbe arricchirvi e lasciarvi soddisfatti oltre ogni aspettativa.

 
Se siete degli amanti del movimento fisico, potrete dedicarvi a una di queste attività, che certamente rallegreranno le vostre vacanze nel Salento.

 
Sono tante le organizzazioni sul luogo che organizzano questo genere di percorsi affascinanti, vi basterà prendere contatto con una di queste e prenotare la vostra passeggiata immersi nella natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo