• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Vacanza nel Salento – Marina di Tricase

800px-Marina_Serra costaSe state pianificando le vostre vacanze nel Salento, visitate questa pagina per conoscere la bella marina di Tricase e, se rimanete sul blog, avrete modo di conoscere tanti altri bei posti da visitare, anche in procinto delle prossime e imminenti vacanze pasquali.

 Tricase, marina di Serra

Questa località è un piccolo fazzoletto di terra che si trova nella parte bassa del Salento e si affaccia sul mare Adriatico.
Questa località marina è particolarmente indicata a chi ama l’avventura, gli scogli e i litorali rocciosi, il mare è sempre splendido, con acqua nitida e vitrea, solo che la costa è caratterizzata dalla presenza di spettacolari fiordi che si trovano in prossimità degli scogli più alti, la sua spettacolarità è data anche dalla presenza di grotte e insenature che regalano al visitatore uno scenario da sogno, spettacolare e affascinante.

580px-Torre_Palane_di_Marina_Serra-1

Inoltre la terra è invasa dagli odori e profumi della tipica vegetazione locale della macchia mediterranea.

L’aria è di fatti, intrisa di questa profumazione caratteristica, le erbe selvatiche si uniscono ai fiori fioriti soprattutto durante la primavera, per donare una piacevole sensazione all’olfatto, gradevole e amabile.

Per le caratteristiche sopra elencate del litorale scogliero,  la marina di Tricase è particolarmente indicata per gli esploratori e amanti dei tuffi, un po’ meno invece per le famiglie con bambini piccoli che hanno necessità diverse, come la sabbia per un’ampia e maggiore comodità famigliare, atta al divertimento e alla rilassatezza.

Se siete amanti del mare e delle incursioni subacquee, il fondale regala scenari spettacolari, si consiglia di portare tutto l’occorrente, perché con pinne, maschera e tubo, potrete perdervi nelle bellezze dei fondali marini di Tricase.

800px-Chiesa_di_Marina_SerraQuesta zona inoltre continua la bella e caratteristica visuale panoramica della costa, che si ricollega alle marine di Adrano e Castro, uno spettacolo che non vi potete perdere, da ammirare assolutamente se vi recate in questa zona del Salento per le vostre vacanze.

Per ammirare il litorale recatevi al Promontorio del Calino, che si trova nella zona ovest della strada che collega la città di Otranto con Leuca e sul versante opposto si ricollega a Tricase Porto.

Questi piccoli borghi del Salento, sono anche ricchi di cultura, storia e tradizione del Salento, se vi recate nei pressi di Marina di Tricase, non vi perdete un pezzo di storia, visitando il paesino e nel dettaglio il Santuario Madonna dell’Assunta, conosciuto anche con  il nome di Madonna della Serra.

La struttura esterna ha la tipica costruzione presente nel Salento, ossia muri alti e fortificati atti alla difesa dell’edificio, anche nelle stesse finestre sono visibili i tipici piombatoi che avevano lo scopo difensivo.

Questa costruzione risale al periodo del XVI sec. quando erano frequenti gli attacchi dei Saraceni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo