• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Vacanza - la scelta del B&B nel Salento

14-9Negli ultimi anni andare in vacanza in certi casi è diventato un vero lusso, causa anche la crisi, i turisti negli ultimi anni preferiscono sempre di più scegliere un B&B per soggiornare durante le tanto attese vacanze, perché rispetto ad altre strutture sono sicuramente più economiche.

Il Salento è la meravigliosa terra della bassa puglia che regala scenari spettacolari: basta pensare ai mari con le acque cristalline, o alle spiagge con sabbia bianca e finissima oppure, per gli avventurosi ci sono anche litorali spettacolari con rocce e scogli.

Insieme alle sue bellezze, offre un servizio impeccabile per i visitatori occasionali, puoi scegliere nelle zone di mare una villetta per soggiornare in piena indipendenza, oppure un appartamento, albergo, agriturismo, o ancora i comodi ed economici B&B.

Perché scegliere un B&B

5Il B&B è una struttura ricettiva che offre come la stessa terminologia indica, la prima colazione e il pernottamento. Generalmente sono dei mini appartamenti privati, i cui proprietari hanno trasformato in B&B; questi mettono a disposizione camere matrimoniali o singole, seconda dei casi, con un bagno che spesso è in comune con altri clienti e ospiti della struttura.

Alcuni hanno anche alcune camere con bagno, ma sono piccole prerogative concesse solo in casi eccezionali. Mettono a disposizione dei villeggianti la possibilità di fare una buona e sostanziosa colazione. Il Salento con la sua terra e le sue prelibatezze, offre colazioni dolci invitanti e gustose.

pasticciotto

 

 

Se vi recate nel Salento, potrete gustarvi tra i dolci tipici da colazione il famoso pasticciotto; è una valida alternativa alla solita brioche ripiena, si tratta di un semplice tortino in pasta frolla ripieno di crema con una velo di cioccolata sopra. Si consiglia di gustarlo caldo.

 

Questo pasticcino è un tipico esempio della tradizione culinaria salentina, sembra che sia tipico della zona di Galatina, dove si crede sia stato creato intorno alla metà del 1700. Le sue antiche origini ancor oggi in uso, dimostrano come questa terra sia rigorosamente legata al suo passato e alle tradizioni che la contraddistinguono, non solo per le bellezze naturali paesaggistiche, ma anche per la gustosità culinaria.

mustazzoliSe preferite i biscotti, sicuramente potrete chiedere ai titolari del B&B dove soggiornate, di farvi assaggiare oltre al pasticciotto, anche i mustazzoli, biscotti tipici salentini profumati e deliziosi a base di pasta di mandorla con aromi e glassa al cacao.

 

Dormire in un B&B nel Salento significa entrare in pieno contatto con gli abitanti della zona, conoscere nel dettaglio le usanze della terra: come vivono e quali sono i posti da vedere della zona.

 

Soggiornare in un B&B vi permette di avere una quasi totale libertà; vengono consegnate le chiavi dell’appartamento e siete liberi di entrare e uscire senza alcuna restrizione oraria.

Tuttavia quando prenotate parlate con i proprietari e assicuratevi di essere informati su tutti i punti del regolamento della struttura che vi ospita.

marina_di_ugentoIl Salento e i posti di soggiorno sono popolati da queste strutture, basta scegliere la vostra meta, fare una ricerca nel web e troverete tante soluzioni confortevoli: spesso le indicazioni dei B&B sono completate da recensioni e commenti di altri turisti che già hanno avuto modo e occasione di soggiornare in quelle strutture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo