• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

La tua vacanza in Agriturismo

25 Apr

posted by

Categories: Lu Puzzu Agriturismo

Tags: , ,

Comments: 0

torre snat'andrea

Il Salento è una terra ricca di fascino, probabilmente i suoi profumi e i suoi scenari spettacolari, nascono probabilmente anche dall’essere circondata da due mari diversi, un qualcosa di unico e particolare, sicuramente non comune a tutti i fazzoletti di terra. La nostra Italia è capace di donare tante sorprese spettacolari, la Puglia e nel particolare il Salento, offrono una natura incontaminata che con gli specchi dello Ionio e dell’Adriatico, che creano una visione suggestiva e fantastica.

La vacanza in agriturismo negli ultimi anni sta diventando una moda frequente, nel Salento ci sono diversi modi per trascorrere le proprie ferie e, tante di queste strutture ricettive, che ospitano in maniera elegante i turisti di tutto il mondo, sono proprio gli agriturismi, ma anche villette in affitto e b&b, che permettono di vivere le vacanze nel modo più consono alle esigenze personali.

chiesa sconsacrata a OtrantoIn particolare la primavera e il mese di maggio offrono molto ai turisti; le città sono immerse nella cultura architettonica storica del barocco, il clima accompagna piacevolmente le gite fuori porta per i piccoli borghi salentini o anche per le immense campagne, dove la macchia mediterranea offre tanti sapori e odori fantastici.

Il mese di maggio comincia ad anticipare l’arrivo dell’estate, solo che in questo mese ci si può muovere con una maggiore tranquillità, senza farsi colpire dalle giornate afose dell’estate calda salentina.

Si organizzano eventi culturali un po’ in tutte le città del Salento, sono rinomate le degustazioni per esempio, il Salento offre prodotti tipici della terra assolutamente esclusivi e sublimi, non solo olio di oliva nobile ed elevato, ma anche tanto buon vino, che racchiude tutti gli odori che aleggiano per le campagne salentine.

Inoltre si organizzano anche manifestazioni all’insegna del green con giornate dedicate allo sport, fare trekking per le campagne oppure salire sul treno caratteristico della città di Otranto che permette di visitare il centro storico e le zone limitrofe.

 

castellocarloVO ancora recarsi a Lecce per scoprire il tanto famoso e celebre Castello di Carlo V, anche se in verità, fortezze simili, sono un po’ sparse per tutte le terre del Salento.

 

Questo periodo dell’anno è forse uno dei momenti migliori per le vacanze in agriturismo, perché ci si può dedicare al riposo, relax, immergersi nella natura, vivere a contatto con la cultura di questa terra, assaporare i suoi paesaggi e soprattutto gustare la sua cucina tipica, con tante prelibatezze famose in tutto il mondo.

Gli agriturismi oggi sono delle strutture molto ben attrezzate, offrono tanti servizi e gli stessi salentini sono un popolo ospitale e cortese, gioviale.

5Potete scegliere l’agriturismo che meglio si sposa alle vostre esigenze, Lu Puzzu può essere una buona soluzione se decidete di conoscere questa zona, in provincia di Lecce, dove verso la fine del mese di maggio, nelle date che intercorrono dal 22 al 25 maggio ci sarà la possibilità di assistere a una sorta di corso di artigianato per la lavorazione della pietra.

La roccia calcarea è sempre stata una peculiarità forte e importante nel Salento fin dall’antichità, può essere un’esperienza piacevole e divertente se non unica nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo