• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

La tua estate nel Salento

5 Jun

posted by

Categories: Salento

Tags: , , , ,

Comments: 0

Litorale_sabbiosoIl Salento è una meta turistica diventata di grande moda negli ultimi anni; il suo territorio e le bellezze naturali sono una grande attrattiva per il popolo dei visitatore che giungono da tutto il mondo per apprezzare i paesaggi del Salento, il mare stupendo, le spiagge ampie e comode, con sabbia fina e morbida.

I luoghi e le spiagge del Salento sono ormai famosi, basta anche visitare attentamente questo stesso blog, per scoprire quali siano le bellezze marine dei suoi litorali da sogno.

Di seguito cerchiamo di fornire qualche suggerimento, sulle cose da fare se e quando decidete di trascorrere la vostra estate nel Salento.
I consigli arrivano direttamente dagli stessi abitanti del luogo, ma anche dai turisti e dai vari blog dove raccontano le loro vacanze salentine.

area marina protettaMolti visitatori e cittadini del luogo, si raccomandano di non perdere i tramonti di Otranto e Porto Cesareo.

Questi sono due litorali molto belli e affascinanti, assistere ai tramonti da queste due località, è una sensazione molto bella, sognate, che rimane sicuramente impressa negli occhi e nei ricordi dei visitatori.

Complice sicuramente la location del territorio stesso, con l’ampia veduta del mare che si distende a perdita d’occhio, l’infrangersi sulle coste delle onde leggere e i colori del sole. Tonalità cangianti tra l’azzurro del cielo, il rosso e l’arancione, che donano una visione celestiale.

L’Adriatico offre una visione dell’alba assolutamente romantica, qualsiasi località tu scelga su questo versante, sarà perfetta per vivere i tuoi momenti romantici con il tuo compagno e o partner.

Altre cose da fare nel Salento

Partecipare alle sagre locali è un’esperienza che non bisogna lasciarsi sfuggire.

In questo territorio ci sono tanti piatti e alimenti tipici che meritano di essere assaggiati almeno una volta nella vita, soprattutto se avete la fortuna di recarvi in queste zone, dedicate uno o due giorni a visitare i borghi dell’entroterra e o a partecipare alle tante e numerose sagre salentine, avrete l’occasione di assaggiare portate uniche e invitanti.

mare-pescoluse-maldive-del-salentoNon perdete le numerose marine salentine, comprese le Maldive del Salento nella marina di Pescoluse.  Un litorale e un mare spettacolare con una sabbia bianchissima, ma soprattutto uno scenario da sogno.

Acqua cristallina, trasparente, vitrea con una vegetazione selvaggia a fare da sfondo a un territorio, che durante le ultime stagioni estive, ha raccolto con grande entusiasmo e fervore, la massa dei turisti che da tutta la penisola italiana e dal mondo, vi si sono recati numerosi  per trascorrere le loro vacanze estive.

Il Salento oltre che cucina tipica e particolare, bellezze locali, mare e spiaggia e litorali stupendi, offre molto altro ancora; tante strutture perfette per ospitare i villeggianti.

Le attività d’intrattenimento sono ben organizzate e perfette per rendere la vacanza ancor più bella e indimenticabile: come recarsi per un aperitivo durante il tramonto in uno dei tanti bar rustici in legno in riva al mare. Sedersi e sorseggiare con calma la propria bevanda, è una sensazione unica e rilassante.

10-portoAllo stesso tempo è assolutamente unica, la sensazione che si prova nel mangiare i piatti tipici a base di pesce in riva al mare, come le linguine ai ricci, in una delle tante trattorie salentine.

La vita notturna sulla spiaggia offre molto divertimento per i giovani; partecipate alle numerose feste con musica e una buona distrazione dalla routine per i turisti che vogliono vivere al meglio la loro estate nel Salento.

Questo e tanto altro ancora da vivere nel Salento per le vostre vacanze estive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo