• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Trekking nel Salento

27 Apr

posted by

Categories: Senza categoria

Tags: , ,

Comments: 0

trakking nel salentoLe vacanze si stanno avvicinando e si avverte aria di relax e ferie in arrivo, il Salento è una terra affascinante e offre tanto divertimento e riposo ai turisti; se amate lo sport e sperate di dedicarvi a una vacanza con zainetto in spalla, abbigliamento e scarpe comode, non temete, troverete aree e sentieri per il vostro trekking nel Salento.

Le vacanze nel Salento non sono solo mare, spiagge e cultura, per molti significa immergersi nelle campagne salentine e lasciarsi inondare dai profumi e sapori della macchia mediterranea, oltre che dagli immensi campi verdi e distese costellate dagli maestosi ulivi salentini.

Il Salento è una terra sempre più richiesta negli ultimi anni, ci sono tour operator che organizzano ogni genere di vacanza, anche quella per gli sportivi che amano immergersi in mezzo ai boschi e alla natura selvaggia, passeggiando e praticando trekking nel Salento per portare con loro un ricordo diverso dal solito.

Organizzare una passeggiata in trekking

salento-trakkingL’organizzazione di una passeggiata in trekking nel Salento richiede personale e guide esperte del territorio, per cui, affidatevi alle agenzie specializzate e lasciate stare la vostra intraprendenza, inoltre le guide vi porteranno tra sentieri e vie non abitate, ma culturalmente antiche che potranno raccontarvi molto di ciò che vedrete.

Percorrendo i sentieri nel Salento con le scarpe da trekking, noterete i tanti muretti bianchi che tracciano delle vere vie per le campagne.

Sono una vera caratteristica del territorio, la cui lavorazione non è tradizionale, ma è legata a vecchie antiche tradizioni.

 

trekking

Il materiale non è il classico utilizzato per la costruzione di questi muretti, le pietre sono state ritrovate durante i lavori nei vari terreni e adattate con lavorazione speciale al territorio.

Questi creano uno scenario tipico delle campagne salentine e fare trekking per il Salento, vi farà conoscere realtà diverse da quelle ampiamente conosciute e più famose.

Gli ulivi

Gli ulivi sono un elemento caratteristico del territorio, quando vi troverete inoltrati per i boschi e le campagne del Salento, inevitabilmente vi troverete con le cime degli immensi alberi secolari sopra le vostre teste e potrete ammirare la bellezza e il fascino che questi suscitano nel visitatore che si trova a fare trekking nel Salento.

I colori del Salento

campagna_salentinaDurante il vostro trekking nel Salento sarete invasi dai colori salentini e dalle diverse sfumature che contraddistinguono le campagne: passerete dal verde intenso dei campi, degli alberi e delle tante specie di piante, per poi incontrare i colori dei fiori, e del bianco dei muretti rurali che si scontrano con il rosso della terra salentina. Colorazione dovuta alla ricchezza di ferro del terreno; tutte nuance che s’intrecciano con l’ambiente suggestivo e caratteristico dovuto anche alla presenza di antichi casolari sparsi per il territorio, che donano un’attrattiva e un incanto ancor più speciale e unico allo scenario circostante.

Trekking nel Salento per i borghi

Il trekking nel Salento si svolge nelle vie e campagne, che legano nelle immense distese alcuni borghi del Salento, forse meno conosciuti di altri luoghi, ma con tanta storia e bellezza antica da presentare ai turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo