• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Settembre in mezzo al verde, meta Salento

16 Sep

posted by

Categories: Salento, vacanze

Tags: , , ,

Comments: 0

torre calimenaSettembre è uno tra i mesi migliori per dedicarsi a qualche giorno di vacanza; le giornate offrono un clima mite, il sole riscalda la pelle, le giornate sono ancora ricche di luce anche se, come si vede, cominciano ad accorciarsi, ciò non impedisce di relagarsi qualche ora di luce in più prima del sopraggiungere del lungo e buio inverno.

Settembre è anche il mese della vendemmia, l’aria si riempie di dolci profumi che rendono l’ambiente circostante piacevole all’olfatto; l’uva è matura per il processo di vendemmia, presto questo famoso frutto donerà i vini pregiati italiani e nel nostro specifico, i classici vini salentini, molto apprezzati nel territorio locale, ma anche oltre i loro stessi confini.


Il Salento
grazie alla sua particolare posizione geografica, mantiene ancora per tutto questo mese, la possibilità di vivere qualche bel giorno di vacanza, senza dover subire la ressa dei mesi estivi, quando le spiagge e le stradine dei paesi sono affollate dai turisti e viaggiatori locali.

trekkingsalento2Le spiagge sono una tra le attrattive più importanti del Salento, grazie alla sabbia particolarmente fina e chiara, che si sposa benissimo con scenari da sogno, incantati e natura selvaggia; inoltre il mare è come sempre: specchiante, trasparente, vitreo.

Nel mese di settembre è ancora possibile fare gli ultimi bagni, affittare qualche camera e o soggiornare in qualche agriturismo che si trovi nelle immediate del mare e delle spiagge, vivere qualche giorno di relax godendosi non solo il mare e il profumo di salsedine, ma anche conoscere e approfondire la conoscenza di questo territorio, che oltre al mare, sole e spiagge, è anche ricco di tanta cultura, architettura e tradizioni.

 

Piazza_Caduti_FellineCi sono tanti piccoli borghi dell’entroterra che meritano di essere visitati, tal volta si ammira il perimetro costituito dall’antica pietra bianca utilizzata nei secoli scorsi per la costruzione di mura di protezione, castelli, torri e vari edifici cattolici o anche semplici costruzioni atte ad accogliere gli abitanti e i regnanti delle epoche passate.

Settembre è il mese ideale per scoprire il verde salentino, permettersi lunghe passeggiate immersi nella natura, assaporare e toccare con mano le bellezze della natura selvaggia, che il Salento conserva gelosamente.

La flora e la fauna sono particolarmente ricche, i boschi dei parchi protetti, hanno dei sentieri precisi, da percorrere a piedi oppure in bicicletta.

Questo è il mese ideale per dedicarsi a una vacanza green, senza il caldo afoso che annienta spesso ogni volontà di conoscere e visitare i luoghi cult del Salento. Le vacanze in mezzo al verde stanno diventando di grande moda negli ultimi anni; è importante insegnare ai bambini ad apprezzare la natura e tutto ciò che appartiene al mondo green, mantenerlo pulito e conoscendo magari tanti animali ospiti degli agriturismi, che magari fino a quel momento hanno solo visto sui libri di scuola o delle favole.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAria sana, buona e ricca di ossigeno, lontano dal traffico urbano e scoprire luoghi incantanti, magnifici, che lasciano il segno nel cuore del turista salentino: settembre è anche tempo di scuola, se non potete dedicarvi una settimana nel Salento, potete sempre organizzare un fine settimana, bastano pochi passaggi e con qualche clik individuare la vostra location perfetta.

Potreste anche decidere di dedicarvi qualche giorno di vacanza romantico, per le coppie alla ricerca della loro intimità e del volersi ritagliare del tempo solo ed esclusivamente per loro. Settembre nel Salento, da vivere, apprezzare e gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo