• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Salento – visita Marina di Ugento

marinadiugentoIl Salento è una terra di vasti territori spettacolari, che meriterebbero tutti una grande attenzione. Marina di Ugento è uno dei famosi litorali che ogni anno raccolgono un numero sempre crescente di turisti che scelgono questa zona della Puglia per trascorrere le vacanze estive.

 

Marina di Ugento è la zona portuale di Ugento, un paesino poco distanze da Gallipoli e da altri piccoli paesini e frazioni del comune di Lecce, che rendono questa parte della costa, una vera delizia di scenari paradisiaci con mare e spiagge da sogno.

Torre Suda

Torre Suda è una frazione vicino a Marina di Ugento il cui nome deriva probabilmente dal nome della Torre caratteristica del posto, che fu costruita intorno al XV secolo, come tutte le altre presenti nella terra salentina, su ordine dei signorotti di quell’epoca, per difendere la costa dalle invasioni dei turchi. Questa Torre Suda fu realizzata su ordine di Carlo V.

La letteratura e la storia narrano molti episodi ed eventi che hanno come protagonisti queste Torri e le popolazioni del Salento in generale, che furono costrette a vivere e sottomettersi sotto il dominio degli spagnoli. Epoche lontane che hanno reso famosa questa terra in tutto il mondo.

Natura

10-portoLa natura presente in questa terra è affascinante, unica e assolutamente invitante. La macchia mediterranea fa da sfondo ai paesaggi incontaminati, dove l’acqua del mare è trasparente e vitrea e la sabbia particolarmente fina e chiara si uniscono a una flora e fauna assolutamente caratteristici.

Belli e tipici sono anche i litorali scoglieri, per gli amanti dell’avventura e degli scogli, che amano non solo il mare e la sabbia, ma anche la bellezza particolare data un litorale scogliero, dove insenature e grotte si conservano da anni in maniera integra, con tutta la storia che ha costruito la cultura di questa terra.

Torre San Giovanni

Torre San Giovanni rappresenta una  marina di Ugento molto bella e praticata nella stagione calda. Questa è contraddistinta da un’immensa pineta che rende il litorale ancor più caratteristico e particolare. La spiaggia è molto fina e bianca e si unisce alle acque trasparenti e limpide del mare Ionio. La costa inoltre è costeggiata da numerose isolette che presentano le medesime caratteristiche ambientali di Torre San Giovanni.

Altre mete

punta suinaLe altre mete che si possono facilmente visitare e che non distano molto da Marina di Ugento e Torre San Giovanni, sono alcune spiagge famose per il turismo salentino: troviamo Pescoluse, Torre Pali e Lido Marini, Torre Mozza e ancora Posto Rosso e Punta della Suina.

Questa zona del Salento è diventata molto rinomata nel settore turistico, ogni anno sono migliaia i visitatori che giungono su queste coste per trascorrere in pieno relax il loro periodo di riposo.

Questo è possibile anche grazie alle numerose e diverse strutture che permettono e agevolano l’arrivo dei turisti. Il passaparola e i vari forum del web, parlano di strutture ricettive, quali B&B nel Salento, così come di agriturismi e alberghi, che offrono servizi impeccabili e di qualità, con grande organizzazione, anche da parte delle amministrazioni comunali, di feste e sagre per intrattenere piacevolmente le serate dei turisti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo