• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Salento, vacanza con tour e itinerario, come fare

1-portoIl Salento è una terra vasta e molto ricca di bellezze naturali, merito della cultura storica che ha inciso sulla formazione del territorio stesso, ma anche sulle tradizioni e le attrattive che contraddistinguono questa zona particolare del sud Italia, definita anche zoccolo d’Italia.

Il Salento è quella parte del territorio italiano e nello specifico della regione Puglia, che comprende una penisola bagnata dai due mari che rendono speciale le due diverse coste: lo Ionio e l’Adriatico.

Negli ultimi anni il Salento è diventato uno tra i territori più gettonati del paese; durante la stagione estiva ha superato ampiamente la riviera romagnola, che ha sempre avuto il monopolio sul gradito più alto del podio; per l’estate 2014 questo ruolo è stato assegnato al Salento per numero di presenza e prenotazioni sul territorio.

Lecce duomoSe anche voi vi volete  imbarcare in un’avventura nel Salento, potremmo consigliare molti luoghi dove andare e che cosa visitare, questo nostro blog è colmo di informazioni in merito, vi basta navigare un po’ per farvi un’idea delle belle zone, alcune più famose di altre, presenti sul territorio.

Diverse agenzie e strutture ricettive, hanno studiato un modo davvero originale e spesso anche conveniente, per invitare i turisti a prenotare presso le loro sedi; si sono inventati dei veri tour organizzati nel Salento, spesso della durata di pochi giorni, in modo da offrire al turista la possibilità di vedere qualche luogo caratteristico del Salento, senza magari perdersi tra le varie location proposte: come centri storici, chiese, palazzi e castelli.

I mini tour del Salento permettono di stilare un itinerario per i primi tre o quattro giorni, successivamente, i turisti saranno sempre ospiti della struttura, ma liberi di organizzare personalmente il tour vacanziero, decidendo giorno per giorno che cosa fare e dove andare, se preferire relax con mare oppure visite dei borghi salentini.

il castello di lecceProgrammare un itinerario e un mini tour nel Salento è un’idea perfetta per non rischiare di perdersi durante il primissimo arrivo, la possibilità di ammirare le città del Salento, prima fra tutte Lecce con i suoi monumenti, i palazzi e le varie costruzioni in barocco, che rendono speciale la città di giorno e affascinante la notte.

Come ad esempio: l’Arco di Carlo V, la Basilica di Santa Croce, l’anfiteatro romano, l’obelisco di Sant’Oronzo  e ancora il Duomo e tanto altro ancora.

Come fare?

Per organizzare un mini tour nel Salento, è importante prendere tutte le informazioni del caso, conoscere e avere di mira già i luoghi che s’intende visitare; per fare ciò, se non si ha tempo e o una buona conoscenza e sì, anche una buona volontà nell’organizzare un evento simile, si consiglia di rivolgersi alle agenzie ricettive nel Salento, che certamente sapranno programmarvi al meglio, magari con guide specializzate, la visita turistica su territorio, senza tralasciare aspetti culturali, che potrebbero rivelarsi incantevoli e affascinanti.

Puoi programmare con lauto anticipo la tua vacanza nel Salento con itinerario annesso; basta rivolgersi a personale attento e strutture ricettive serie e professionali per rendere il tutto operativo in pochi passaggi, ti sarà presentato un preventivo del mini tour e decidere se e come e quando programmarlo, in base alle personali esigenze e necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo