• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Salento dove mangiare a Porto Cesareo

18-portoIl Salento offre una terra meravigliosa non solo da visitare per le bellezze naturali, ma anche per la straordinaria cultura culinaria che lo accompagna.

Le spiagge con la sua sabbia fina e bianca e il mare cristallino, si sposano meravigliosamente con la miriade di locali sparsi un po’ in tutta la zona, dove l’accoglienza unica e inimitabile della gente salentina, sa unire alla loro speciale cortesia, anche numerosi menù a base di pesce e quant’altro, con piatti unici e tipici salentini.

 

 

 

Piatti nel menù di Porto Cesareo

17-9Quando si cerca un posto dove poter andare a mangiare a Porto Cesareo o comunque nel Salento in generale, basta fare una veloce ricerca nel web, per trovare una lunga lista di ristoranti, trattorie e agriturismi, dove le recensioni dei turisti e o dei clienti che hanno già avuto modo di provare tali locali, è sicuramente la risposta migliore che stavi cercando.

 

Si nota come tanti siano tanti i locali perfetti per ospitare i visitatori del Salento, tutti con caratteristiche diverse, sia per prezzi e o anche per comfort disponibili  e per gli stessi menù indicati.

Porto Cesareo è una località molto rinomata nel Salento, in estate la sua densità di popolazione aumenta notevolmente, questo perché non solo esistono le sue bellezze naturali che catturano in maniera quasi autonoma il mondo dei turisti estivi, ma anche grazie alle strutture presenti sul luogo, che sono in grado di offrire vitto e alloggio in maniera impeccabile.

–          Involtini di pesce gratinati o seppie alla gallipolina, sono solo due esempi dei piatti tipici del Salento; oppure anche i coralli di ricci con schiuma, li avete mai sentiti? Probabilmente questo nome è associato alla bellissima barriera corallina che si può ammirare nel mare vitro salentino; se vi recate in queste zone per le vacanze estive, è obbligatorio portarsi maschere, pinne e tubo per non perdere l’occasione di osservare e contemplare questa bellissima caratteristica del luogo.

Torre Lapillo è una frazione del comune di Porto Cesareo, dove si può andare a mangiare in un caratteristico ristorante che si trova proprio in una bellissima Torre del cinquecento costruite in quel periodo storico, utili per gli avvistamenti delle popolazioni nemiche che attaccavano la costa pugliese. Qui avrete la possibilità di gustare i piatti tipici del Salento, oltre a soggiornare in un sito caratteristico del luogo, con possibilità anche di pernottamento con camere o camping.

Ristorante Lu Puzzu

001Se vi recate a Torre Lapillo, potete anche concedervi una bella giornata in uno degli agriturismi della zona, trovate il ristorante Lu Puzzu, che offre la possibilità di mangiare la cucina tipica del luogo con piatti e menù ricchi della cultura tradizionale del luogo, oltre a offrire ambienti accoglienti e ospitali.

 

Potete anche prenotare le stanze della struttura agrituristica per trascorrere qualche giorno in pieno relax all’insegna della cucina popolare del luogo, oltre a rimanere in balia degli ampi spazi destinati alle passeggiate; per i piccoli c’è anche una perfetta zona adibita al gioco e al loro sano divertimento. Questo genere di strutture sono perfette da visitare durante tutto l’anno per concedersi qualche giorno di riposo e pausa dalla vita quotidiana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo