• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Salento: cosa vedere a Porto Cesareo

Porto-Cesareo1Porto Cesareo è una delle località più in voga durante le vacane estive nel Salento.

Ci sono tante cose da vedere oltre a un mare specchiante e trasparente con spiagge caraibiche e litorali da sogno.

La sua storia è molto antica, questo luogo era già abitato in epoca preistorica e anche in età del bronzo aveva il suo posto nel mondo, era difatti abitato dai marinai con origini greche che risiedevano in quella località, che in passato si chiamava Portus Sasinae.

Luoghi di interesse

I luoghi di interesse sono tanti, se andate in vacanza  nel Salento, dovete vedere a Porto Cesareo i monumenti che abitano la città, ma soprattutto, non perdete l’occasione per recarvi sull’isola Grande, chiamata anche isola dei conigli.

Isola-dei-conigli-portocesareoRecatevi al Porto, non solo potrete ammirare una delle attrattive del luogo che lo hanno reso famoso in epoche passate, ma potrete approfittare per usare i servizi bus con barca per recarvi sull’isola dei conigli; quest’ultima è poco distante dalla città, volendo gli appassionati nuotatori, la possono raggiungere anche nuotando, se sussiste una bella giornata e siete amanti del mare.

L’isola dei conigli a Porto Cesareo potrebbe essere una buona soluzione in estate, soprattutto nel mese di agosto quando le spiagge sono invase dalla nuvola dei turisti che ogni anno durante il periodo estivo invadono il Salento. L’isola potrebbe essere occupata da qualche bagnante, ma certamente troverete una maggiore calma e quiete rispetto alle spiagge.

Se andate a chiesa_del_perpetuo_soccorso oltre alle spiagge e ai litorali non dimenticate di fare una gita per le vie della cittadina e andare a vedere la Chiesa della madonna del Perpetuo Soccorso. Questa si trova nei pressi di un altro monumento da vedere a Porto Cesareo, ossia la Torre Cesarea.  Questa chiesa fu costruita nel 1880 vicino all’antica chiesetta, la cappella dedicata a Sant Cesarea Vergine, diventata col tempo e gli anni, troppo piccola per accogliere la popolazione di Porto Cesareo.

Le Torri

Le Torri sono una vera attrattiva del Salento, ne troviamo tante sparse per i diversi litorali. Le Torri presenti a Porto Cesareo sono quattro. Torre Cesarea già menzionata, poi c’è Torre Lapillo, Torre Chianca e Torre Castiglione. Torre Cesarea è la più grande e vasta per dimensioni.

torre cesareaPorto Cesareo è una vera perla del Salento, con le sue lunghe spiagge coccola e conforta la massa di turisti che ogni anno invadono lo zoccolo d’Italia. Gli scenari sono caratterizzati dalle dune di sabbia che fanno da sfondo ai bagnanti in spiaggia, dove la macchia mediterranea è ben visibile e della quale se ne possono odorare tutti i profumi e gli odori della sua caratteristica natura.

Spiagge

Tre le spiagge più rinomate del luogo ricordiamo Punta Prosciutto, che si estende a perdita d’occhio con una sabbia fina e bianca. Molto ampia con un mare cristallino e specchiante. Sulla costa potete trovare molti hotel, villaggi turistici e agriturismi, se vi spingete un po’ nella parte interna e su frazioni minori. Li troverete immersi nella natura e godervi un po’ di pace e maggiore quiete rispetto alle altre strutture in riva al mare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo