• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Salento consigli sulle spiagge più belle da vedere

10 Jun

posted by

Categories: Salento

Comments: 0

Scogli_San_FocaLa spiaggia è l’attrattiva principale di una zona prettamente turistica, per bellezza e invitante, s’intende sicuramente l’aspetto esteriore: mare pulito, limpido, cristallino come quello tipico del Salento,  abbinato a una sabbia comoda, confortante e una zona ben attrezzata per i turisti.

Tutto questo e altro ancora, lo potete trovare nelle bellissime spiagge del Salento, site negli innumerevoli litorali delle due coste: adriatica e ionica.

Il Salento negli ultimi anni è diventato una vera attrazione turistica, sicuramente per le bellezze del territorio, ma anche per tutto ciò che può offrire al turista: spiagge bellissime, cucina tipica del luogo indimenticabile, strutture ricettive ben organizzate per i visitatori, grande accoglienza ed eventi, in grado di far divertire tutti i turisti che hanno scelto il Salento, come indiscussa meta delle loro vacanze estive.

Di seguito vi parliamo di alcune spiagge che se andrete nel Salento, dovete cercare di visitare almeno una volta; se invece siete ancora nel dubbio delle zone da visitare, questi nostri successivi suggerimenti, potrebbero rivelarsi interessanti per le vostre scelte e preferenze.

San Foca

spiaggia san focaSan Foca è una spiaggia che appartiene alla marina di Melendugno, in provincia della città di Lecce.

Questa zona è molto gettonata soprattutto dalle famiglie, per la praticità degli spostamenti, l’ampiezza e la bellezza da far conoscere e apprezzare anche ai piccoli visitatori: i bambini.

Qui si può scegliere se frequentare la bella spiaggia oppure, visitare e dedicarsi a una parte rocciosa, con tutto il fascino di un mare trasparente e degli scogli che donano una visione sicuramente accattivante del mare e dello stesso litorale.

In questa zona si trova la Torre di San Foca, come tutto il territorio del Salento, anche qui, non c’è l’immancabile Torre, la cui costruzione era ordinata dai regnanti dei secoli passati, per proteggere questa zona dalle invasioni dei pirati saraceni.

Frassantino

torre snat'andreaFrassantino è una zona balneare che appartiene alle marine della città di Otranto, si trova vicino alla famosa Sant’Andrea, è particolarmente adatta a chi ama gli sport con le onde in mare, oltre che alle rocce.

La sua particolare posizione, la rende soggetta a maggiori correnti, per cui la rende invitante per gli appassionati del mare e dei giovani soprattutto, che amano cimentarsi con le onde estive di questo mare salentino.

Porto Cesareo Punta Prosciutto

 

Porto Cesareo è una tra le località che insieme alla spiaggia di Punta Prosciutto, rappresentano due tra le attrattive di maggior rilievo a livello turistico. Sono località tranquille, con una grande distesa di sabbia e mare in contaminato, dove vi sono pochi stabilimenti, per cui le zone appaiono pure, limpide e inviolate dalla mano dell’uomo.

7-portoSono perfette per una vacanza tranquilla e riposante; Porto Cesareo offre una discreta movida serale, non tanto movimentata, ma rilassante con musica dal vivo lungo il litorale e tanti bei posti dove sorseggiare un aperitivo o, un digestivo di fine serata in compagnia delle onde e dell’aria marina, che rende la vacanza ancor più fonte di relax e ristoro.

Ricordiamo ancora:

Porto Badisco sulla zona Adriatica, Laghi Alimini nella zona di Otranto e ancora Baia dei Turchi e Torre dell’Orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo