• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Ristorante Lu Puzzu nel Salento

18-9

Il ristorante Lu Puzzu si trova nel Salento, presso l’agriturismo che porta lo stesso nome.

Se siete in vacanza in questa bella terra del sud Italia, nei pressi di Torre Lapillo, questo ristorante potrebbe essere il luogo che state cercando per trascorrere qualche ora in compagnia del buon cibo salentino, tipico della tradizione locale.

Il ristorante Lu Puzzu si presenta con una sala di accoglimento confortevole, con i tavoli per la consumazione del pasto, ben decorati e disposti in modo comodo e pratico, sia per i visitatori e per gli stessi addetti al servizio di ristorazione.

I tavoli sono curati nel dettaglio, con tovagliato in perfetta linea con la politica dell’agriturismo, elegante ma allo stesso modo richiama i colori della natura e della vita immersa nelle campagne salentine.

10-9Per l’antipasto potrete gustare i cibi preparati dagli addetti alla ristorazione nelle cucine, con una diversità di prodotti preparati secondo il folclore locale, con sapori e gusti della terra, offerti con servizio bouffe.

Cosa mangiare

Cosa potrete mangiare se andate al ristorante Lu Puzzu nel Salento? Tutte le portate tipiche e famose in tutto il mondo della cucina salentina, tra cui l’immancabile primo piatto orecchiette condite con le cime di rapa e poi ancora frise, ciceri e tria e ovviamente, la pasta è rigorosamente fatta a mano. E poi ancora “li maritati” e tanto altro ancora, tra cui i dolci preparati sempre da loro, per completare il pasto, sia del pranzo o della cena in perfetta armonia salentina, preparati con cura dai cuochi del ristorante Lu Puzzu.

 

Dove si trova

17-9Il ristorante Lu Puzzu nel Salento si trova precisamente nella zona di Torre Lapillo nelle vicinanze di Porto Cesareo in provincia della bella e caratteristica città di Lecce. Ottimo punto di ristoro per quanti decidono di vistare la città di Lecce, chiamata anche la Firenze barocca del meridione, per la caratteristica bellezza antica dei suoi palazzi e chiese.

Ottimo ristorante per i turisti che decidono di dedicarsi una gita nel Salento; potete visitare uno dei tanti musei siti nella città di Lecce per poi dedicarvi a un buon pranzo domenicale al ristorante Lu Puzzu.

Se volete soggiornare qualche giorno, potete chiedere di usufruire, se libero, di uno dei mini appartamenti messi a disposizione dell’agriturismo.

In questo modo potete permettervi anche un fine settimana, o qualche giorno di ristoro, non solo per riposarvi dalle fatiche invernali, ma anche per assaggiare cibi diversi e pietanze preparate con trucchi e segreti differenti, sempre appartenenti alla cultura del Salento.

 

Cibo, relax e divertimenti anche per i bambini

agrturimo area giochiIl ristorante Lu Puzzu, oltre al cibo e il relax, mette a disposizione dei bambini anche un’area parco con giochi, attrezzata per i piccoli visitatori, in modo che possano giocare e godersi anche loro la giornata in ristorante, con quello cui piace loro fare: giocare liberi.

Questo servizio è stato creato per i genitori e i piccoli, un’area giochi per loro è perfetta, per farli sfogare, giocare e rendere piacevole e diversa anche per i bambini la giornata. Possono gioire dell’ambiente loro attorno, non solo il parco giochi, ma anche del verde presente che caratterizza tutta la zona circostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo