• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Primavera nel Salento, cosa vedere

16 Feb

posted by

Categories: Salento

Tags: , , , ,

Comments: 0

La primavera sembra essere lontana almeno sulla carta, ma le temperature insolite di questo febbraio 2016, possono consigliare una vacanza anche breve nel Salento, dove trascorrere un accenno di primavera. I litorali sono le maggiori attrattive salentine in estate, ma in primavera le spiagge sono desertiche e il mare ha un colore e un aspetto leggermente diverso da quello ritualmente ammirato durante i mesi più caldi dell’estate, ma pur sempre affascinante.

salento biciLa Puglia e il Salento nello specifico, permettono di godersi immense passeggiate immersi nei boschi e parchi naturali, e inebriarsi dei profumi caratteristici della primavera, con la flora e la fauna in risveglio dopo il lungo inverno.
Questa zona solitamente si frequenta per le immersioni nel mare vitreo e splendente della Puglia per poi lasciarsi sopraffare dalla bolgia di turisti, che ogni anno invadono le coste; oltre a questo, però, in primavera nel Salento si possono svolgere tante attività oltre a dedicarsi una vacanza culturale. Ci sono tante città belle da ammirare, con i loro palazzi antichi che raccontano la storia d’Italia, inoltre se amate l’avventura, ci sono alcune strutture e organizzazioni con le quali tuffarsi nel verde con passeggiate in bicicletta o a piedi, in base alle vostre preferenze.

Come arrivare nel Salento

Arrivare nel Salento non è difficile. Non ha importanza da dove proveniate, se vi spostate in automobile per godervi una vacanza in piena autonomia, dovete seguire le indicazioni autostradali, sono dettagliate e secondo dove si trovi la vostra destinazione finale, prendere le strade interne di vostro interesse. Se invece viaggiate in aereo, giungerete a Brindisi o a Bari e da lì, potrete spostarvi per la meta prefissata dalla vostra vacanza. Potete spostarvi in pullman oppure affittare una macchina a noleggio per vivere e assaporare l’ambiente salentino in primavera con tutti i suoi sapori. Il tempo è certamente più clemente, non c’è il freddo invernale, e non dovete soffrire il caldo afoso estivo, per cui, potrete godervi le giornate primaverili in piena tranquillità.

La vostra destinazione

lecce duomoDove andare in primavera nel Salento?
Ci sono tante città e centri abitati belli e caratteristici da visitare. Lecce è senz’altro una delle mete di maggior interesse; le vie hanno conservato il sapore antico del barocco salentino, molto di effetto e ammirata è Piazza Duomo.

 

Oltre a questa si trova nelle vicinanze la cittadina di Porto Cesareo, girando nei dintorni si possono visitare le diverse Torri site sul territorio, tra cui la famosa Torre Cesarea, chiamata anche Torre Capitana, per il ruolo centrale che rivestiva nel passato; è una tra le più grandi e imponenti sul territorio. In passato erano strutture atte alla difesa del popolo, le sentinelle da quella postazione potevano avvistare i nemici che si nascondevano tra le onde del mare salentino, e lanciare gli avvisi di difesa o fuga e riparo alla popolazione. Potete fare un tour completo e visitare anche le altre Torri, tra cui Torre Chianca, Torre Lapillo e Torre Castiglione.

In primavera nel Salento, attenzione alle offerTorre_Lapillote

In primavera nel Salento i turisti o gli aspiranti tali, possono risparmiare e visitare una terra affascinante, approfittando anche delle offerte di stagione e talvolta anche delle promozioni del momento. Sicuramente si spende meno rispetto all’estate e vi sarete goduti una vacanza serena, senza confusione e culturalmente importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo