• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Ponte del 2 giugno nel Salento

Baia_dell'OrteIl ponte del 2 giugno si avvicina, il Salento vi aspetta con tanti bei posti da vedere e ammirare. Se state cercando una soluzione per godervi qualche giorno di vacanza, Lu Puzzu potrebbe essere l’occasione che state cercando.

L’agriturismo negli ultimi anni è una struttura ricercata nel Salento e sono sempre in aumento le richieste, anche in virtù della necessità avvertita dai turisti di trovare posti rilassanti, con la natura protagonista della vacanza e la voglia di respirare aria pura e di campagna.

Il ponte del 2 giugno nel Salento si organizza in pochi semplici passaggi; individuate la zona che vi piacerebbe vedere, se si tratta di pochi giorni, purtroppo è impensabile poterlo vedere tutto, il Salento è una terra immensa e vasta, ma fortunatamente tutto il suo panorama offre una visione ambientale sognante e adatta a tutti.

In questi giorni il sole e le temperature non sembrano essere favorevoli alle vacanze, ma il 2 giugno si spera che il tempo si sia finalmente deciso a entrare nel vivo della primavera, anche in previsione dell’estate che sarà alle porte, offrendo così tante possibilità di svago e divertimento.

Il ponte del 2 giugno in agriturismo

10Il ponte del 2 giugno lo potrete trascorrere in agriturismo, dove concedervi tante passeggiate all’aperto e inoltre andare al mare; non sappiamo ancora se si potrà fare il bagno nelle acque limpide del Salento, forse i più audaci non si faranno spaventare dall’acqua probabilmente ancora un po’ fresca, ma certamente potrete passeggiare sulla spiaggia e sdraiarvi al sole, sperando di cominciare ad avere la prima tintarella della stagione. In quest’ultimo caso, ricordatevi di proteggere la pelle con le creme solari, le precauzioni non sono mai troppe.

Cosa fare nel Salento il 2 giugno

Cosa fare nel Salento il 2 giugno? Oltre ad andare in agriturismo e dedicarvi alle passeggiate immerse nella natura, che siano per le campagne o al mare, potrete concedervi una piccola vacanza culturale visitando per esempio la bella città di Lecce di cui abbiamo parlato diverse volte in questo blog.

Questa città ha un barocco eccezionale, caratteristico e presente in tutto il centro storico, oltre che nelle vie, strade e monumenti siti  per la città. Inoltre potrete avventurarvi nei musei della città, o anche continuare il vostro giro panoramico alla scoperta delle torri.

Torre Lapillo

TorreLapillo-Torre Lapillo è una frazione di Porto Cesareo in provincia di Lecce, la torre della zona è conosciuta come Torre di San Tommaso, questa è una tra le più imponenti e gradi presenti sul territorio salentino. Si presenta con una scalinata e una base quadrata, al primo impatto visivo si nota la sua maestosità.

Questa torre, come le altre presenti nel Salento, aveva un’importanza vitale; la sua costruzione serviva per le sentinelle del mare, ossia per avvistare eventuali nemici provenienti dall’orizzonte marino con l’intento di conquistare le terre del nostro zoccolo italiano.

La Torre è sita nell’insenatura conosciuta “dell’uomo morto”, con una lunga spiaggia, dove i turisti possono ammirare il mare salentino e al contempo risposarsi e vivere pienamente la loro vacanza. La zona è bella e caratteristica, la macchia mediterranea con le dune presenti alle spalle della spiaggia dona uno scenario suggestivo e di effetto.

In riva al mare potrete respirare l’aria salsedine dello ionio e al contempo gustarvi i profumi della macchia mediterranea.

Una doppia miscelazione di natura, che rende caratteristico il Salento in varie parti del suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo