• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Partire per Salento: organizzare la vacanza

26 Sep

posted by

Categories: Salento

Tags: , , ,

Comments: 0

TorreSudaIl Salento oggi rappresenta una meta ambita dal popolo dei turisti, le vacanze estive sono volte al loro termine, ma si è sempre in tempo a partire per il Salento, anche se ormai l’estate è un vago ricordo.

Siamo in autunno e anche in questo momento particolare dell’anno, si possono ritagliare dei bei momenti da vivere nel Salento, in questa bella terra di storia, cultura, tradizione e dal fascino incontaminato della natura selvaggia, si può vivere sempre, tutto l’anno, una vacanza rilassante e riposante.


Organizzare una vacanza
richiede tempo, è importante prendere tutte le informazioni del caso, avere chiaro il luogo dove bisogna andare, che cosa si vuole visitare e stilare in tempo, un vero itinerario.

Panorama_Santa_Cesarea_Terme_Villa_SticchiQuest’ultimo passaggio è importante per non rischiare di perdervi nell’ardua scelta delle location da visitare, se invece avete il vostro programma già pronto, non perderete ore preziose nella ricerca della meta prescelta per ogni singola giornata.

Nel blog abbiamo parlato diverse volte dell’importanza dell’itinerario, ci sono molti luoghi di cui abbiamo parlato, spesso raggiungibili con poche ore di automobile tra loro, che potrete visitare: tanti bei borghi dell’entroterra che raccontano con le loro strutture, l’antica storia che contraddistingue il Salento.

Questo territorio della Puglia è bagnato da due mari, per cui già si rende speciale e unico per questo particolare, ma è anche la lunga storia del Salento che lo rende speciale nel suo essere; sono le tante conquiste ad opera delle popolazioni straniere, che hanno reso questo fazzoletto di terra famoso nel mondo e, che negli ultimi anni è diventato una vera attrattiva per il mondo del turista.

torre dell'orsoCome organizzarvi

Se siete delle persone intraprendenti, potete perdere del tempo nel web, andare a leggere i vari posti che catturano maggiore attenzione e fare la vostra lista di città e paesi da visitare.

ll Salento è molto ricco geograficamente di posti che meritano attenzione, non solo quelli più famosi, ma anche quelli, forse meno rinomati, che sono piacevoli, con palazzi, chiese e antichi edifici, molto belli, che meritano una visita accurata da parte del visitatore.

Se invece non avete tempo o solo, non volete correre il rischio di organizzare una vacanza deludente, sia per luoghi, strutture ricettive e quant’altro, allora potete affidarvi alle varie agenzie, anche nel web ce ne sono tante, che possono organizzare per voi la vostra vacanza nel Salento.
Potrete partire senza avere l’ansia da viaggio e sperare che tutto proceda secondo i vostri progetti.

Avere un programma serve a partire rilassati, sapere già quali posti andrete a visitare è un valido supporto per la vostra vacanza, magari documentatevi prima con mappe e opuscoletti su quei siti specifici, in modo da essere in parte preparati e pronti alla conoscenza del luogo.

posto-rossoIn autunno si può fare una bella vacanza nel Salento, sebbene questo territorio offra molto in estate, grazie alle ampie spiagge e al mare specchiante, vitreo e trasparente, ma le campagne del Salento sono perfette per svolgere qualche passeggiata completamente immersi nella natura, sia che siate a piedi o in bicicletta: una vacanza nel Salento in autunno rappresenta l’occasione buona per stare a contatto con la natura incontaminata, sentirne i profumi e i sapori e apprezzare la campagna, che purtroppo a causa anche degli impegni quotidiani e frenetici della vita di tutti i giorni, tende a essere trascurata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo