• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Che cosa fare nel Salento in primavera

29 Apr

posted by

Categories: Salento

Tags: , , , ,

Comments: 0

gallipoli costaSiamo in primavera e già si annuncia con l’arrivo del mese di maggio, la lunga estate salentina, che grazie al suo clima e alla sua posizione geografica, può vantare una stagione calda che abbraccia un periodo relativamente lungo, con giornate allungate e calde anche fino a settembre inoltrato.

 

La primavera è la stagione perfetta se volete visitare il Salento senza farvi travolgere dalle giornate calde e assolate; la temperatura è gradevole, il sole illumina le giornate fino a tarda sera e potete dedicarvi a tranquille passeggiate per le campagne e o anche perdervi per i caratteristici borghi del Salento, dove la storia e la cultura di questa meravigliosa terra del sud, sprigiona segreti e misteri conservati nel tempo.

 

castello di lecceLe passeggiate sono sicuramente rigeneranti per i turisti che decidono di trascorrere qualche giorno nel Salento durante la primavera; sono le famose vacanze rurali, all’insegna del green e della natura incontaminata, si possono attraversare le campagne salentine e assaporarne i sapori e i profumi tipici della vegetazione che nasce e cresce spontaneamente.

Si possono scegliere le diverse strutture rurali dislocate nelle zone dell’entroterra, dedicarvi interamente alla scoperta della terra salentina, dove tanti piccoli paesini, tal volta sconosciuti, possono regalare tanta storia, cultura e una piacevole sorpresa.

Alcuni suggerimenti

 

castello di lecce

Lecce è una simpatica città del Salento, con tanto barocco visibile nelle strutture del centro storico, ci si può soffermare ad ammirare le bellissime strutture che popolano le vie del centro, ma sono tante le località che possono diventare un fantastico oggetto delle mete turistiche salentine.
I luoghi in riva al mare sono tanti, siti nelle varie coste che rendono speciale e particolare il litorale del Salento; uno di questi posti è rappresentato da Santa Maria Leuca, una tra le zone più rinomate del Salento meridionale, che raccoglie i visitatori soprattutto durante l’estate, ma per le prime camminate in riva al mare durante i primi caldi di primavera, è perfetta per regalare qualche giorno di relax e sogno.

 

 

Gallipoli, Punta PizzoInoltre se vi recate in questa terra nel mese di maggio, avrete la possibilità di assistere a uno spettacolo bellissimo di aquiloni; questi fantastici oggetti che volano colorati e allegri nel cielo salentino; si svolge di fatti in questo mese il festival aquilonistico, che quest’anno giungerà alla sua terza edizione e si svolgerà nei giorni compresi tra il 9 e l’11 maggio 2014; il luogo è la riserva naturalistica di Torre del Pizzo a Gallipoli.

 

Se le temperature lo permetteranno, potrete anche dedicarvi al primo bagno e magari conquistare i primi segni di una dorata abbronzatura.

San Foca

Scogli_San_FocaSan Foca è una località marina della costa salentina nei pressi di Melendugno, in provincia della città leccese.

 

Questa marina non è forse molto conosciuta, ma è molto carina, accogliente e per chi vuole riservatezza e un ambiente confortevole senza troppa confusione, è sicuramente il luogo ideale: presenta una marina rocciosa con al suo interno due insenature sabbiose, che permettono comunque di godere del mare splendido salentino.

Qui c’è un porto rinomato e forse uno tra i più importanti del Salento, dove chi ha voglia di pesce fresco, può direttamente presentarsi presso la Torre Aragonese dove i pescatori vendono il loro pesce appena pescato direttamente dalle reti delle loro barche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo