• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Mangiare nel Salento: ristorante Lu Puzzu

10-9Se cerchi un posto dove mangiare nel Salento, il ristorante Lu Puzzu è una struttura ricettiva, in grado di offrirti il meglio della cucina artigianale tipica del Salento.

Se vi trovate in questo fazzoletto del sud Italia famoso in tutto il mondo durante le vostre vacanze estive, non dovreste avere grossi problemi a trovare un locale dove mangiare bene piatti tipici e caratteristici di questo luogo storico dell’Italia.

La storia e le tante tradizioni hanno costruito l’entità culturale del Salento, delle sue bellezze e della cucina, che vanta ingredienti genuini, di qualità, ma soprattutto, cucinati ancor oggi, secondo le antiche tradizioni che sono rimaste vive ancor oggi nel Salento moderno.


Il Ristorante Lu Puzzu
è una struttura che si trova a Torre Lapillo nei pressi di Porto Cesareo in provincia della città di Lecce.

18-9Qui potete trovare un ampio spazio verde dove far giocare i bambini, ma soprattutto, dove poter assaggiare la cucina del Salento e farla gustare anche ai bambini, spesso restii dinanzi alla presenza di alimenti nuovi e particolari.

La genuinità dei loro ingredienti è l’elemento importante della loro cucina, la manodopera che da anni permette agli ospiti del ristorante e dello stesso agriturismo, di mangiare alcune delle pietanze caratteristiche del luogo, tra cui la pizza e la pasta fatta in casa, e ancora le trie, oppure ciceri e tria, fave e cicoria; anche tutti i dolci sono artigianali.

Importante per i visitatori della struttura: questa è sita in mezzo al paesaggio naturale pugliese, l’odore della natura è inconfondibile, quello della natura selvaggia e incontaminata, i fiori, i campi, gli alberi e tutta la macchia mediterranea rende la zona estasiante e spumeggiante.
Se vi trovate da queste parti durante la stagione estiva, il ristorante Lu Puzzo è sito a poche centinaia di metri dal mare, potrete godervi una serata al ristorante dopo una bella giornata al mare; oppure soggiornarvi per diversi giorni godendo appieno della cucina salentina, del luogo circostante e al contempo del mare e delle bellissime spiagge con dune site nella zona.

pittuleCi sono tante spiagge facilmente raggiungibili, ma cosa importate, questa struttura dispone anche di un servizio navetta che vi porta comodamente fino alla spiaggia, grazie a un servizio convenzionato con uno dei tanti lidi della zona; insomma tanti comfort ideati a favore del turista e del visitatore che ama la natura e la cucina tradizionale.

Nel Salento ci sono tante trattorie e ristoranti dove si mangia bene, spesso anche nei piccoli  borghi si trovano locali con tanta buona cucina; se vi trovate in zona e non sapete dove recarvi, vi basterà fare una breve ricerca nel web per farvi un’idea di dove andare a mangiare nel Salento, spesso i siti turistici sono completati dai commenti dei clienti, che hanno già avuto modo di apprezzare alcune strutture, per cui non è difficile, individuare la struttura che fa voi.

Se volete seguire il vecchio metodo, affidatevi all’istinto ed entrare nella prima trattoria che trovate, sicuramente la cucina salentina non tradirà le vostre aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo