• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Mangiare in agriturismo nel Salento

cicerchiaMangiare in agriturismo nel Salento non dovrebbe rappresentare una scelta molto difficile, questa penisola pugliese è famosa in tutto il mondo per la tradizione culinaria che la contraddistingue, per cui ogni location è in grado di offriti un buon pasto con la cucina tipica salentina.

 

La cucina dell’agriturismo Lu Puzzu è ricca di alimenti che rappresentano in pieno questo territorio, ogni stagione e ogni periodo dell’anno, sono serviti in tavola, solo i cibi e gli alimenti che la stagione richiede, ma cosa ancor più importante, quest’agriturismo, come la maggior parte di tutte questo genere di strutture, è immerso nella natura e presenta ai loro clienti, solo cibi prodotti artigianalmente.

blocco2homeLa vacanza in agriturismo negli ultimi anni è diventata una vera moda, si avverte sempre di più l’esigenza green, ossia voglia di verde e natura, odori e profumi della terra che si mescolano al sapore aggraziato dei piatti tipici del territorio.

Per cercare un posto dove mangiare nel Salento, oggi basta eseguire una breve ricerca nel web, per farsi un’idea chiara delle varie strutture presenti e che magari, hanno ricevuto diversi commenti e un grande consenso del pubblico; tal volta però ci sono nascoste nella natura, alcune vere oasi di bontà e prelibatezza, dove poter mangiare e gustare con calma i piatti tipici del Salento.

Un agriturismo per rispecchiare in pieno il suo status naturale, deve seguire alcune norme di comportamento importanti, dove la gentilezza e la cortesia si sposino con quanto offerto dalla stessa struttura.

frisella2Basta recarvi in agriturismo per rendervi subito conto dell’ambiente salutare e invitante che accoglie i clienti; aperitivi e antipasti tutti con cucina manifatturiera, con alimenti realizzati sul luogo, dove mani in pasta, si realizza la pasta fatta in casa, le pizze e tanto altro ancora.

Gli antipasti possono essere presentati per esempio dal famoso pane abbrustolito con il pomodorino tipico salentino, dolce e gustoso al palato, da rendere speciale anche un antico piatto povero come quello accennato.

I dettagli fanno la differenza

Le sale che accolgono i visitatori sono accoglienti, confortevoli, mettono subito a proprio agio il visitatore salentino, il turista arrivato da altra città, regione e o anche di nazionalità differente.

10-9I fiori in ogni tavolo sono un chiaro segno personalizzato della struttura, così come anche il tovagliato, casareccio e tanto amato dai clienti che in tanti anni, sono rimasti entusiasti dell’ambiente che li ha ricevuti e ospitati; al contempo anche le stesse strutture per il riposo e il pernottamento, hanno un loro perché particolare: sono intimi, aggraziati e al contempo racchiudo tutto il necessario per rendere comodo e pratico il soggiorno presso la struttura Lu Puzzu.

Per scoprire dove e che cosa mangiare nel Salento, non devi far altro che visitare in nostro blog, troverai tante ricette tipiche salentine, tanti piccoli borghi dell’entroterra che riservono tante belle sorprese, sia culturali, ma anche culinarie; e ancora puoi scoprire le tante e belle cittadine del Salento, che non sono solo ospitali, ma rappresentano tanta arte, storia e cultura del Salento.

Questa terra è sinonimo di mare, sole e spiaggia, ma non solo, scopri il barocco leccese, la Firenze del sud, come molti la definiscono, potrai arricchire la tua gita e la visita nel Salento con un tour a 360 gradi, ammirare tutto e non perderti nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo