• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Mangiare in agriturismo nel Salento

frisella_sagra_salentoQuali sono i motivi per mangiare in agriturismo nel Salento? Lu Puzzu è un agriturismo presente su territorio salentino che colpisce piacevolmente al primo impatto per l’ambientazione confortante che offre ai visitatori.

La struttura offre con un ampio ingresso, un parco giochi per i bambini e tanto verde sia all’interno e all’esterno della struttura, che invade l’aria circostante con i profumi e sapori della campagna salentina.

L’agriturismo si trova presso Torre Lapillo a Porto Cesareo, siamo in provincia di Lecce nel cuore del Salento. Uno dei vari motivi che spinge un turista a mangiare in agriturismo nel Salento, è la pace che regna nelle campagne, l’odore della macchia mediterranea regala piacevoli sensazioni all’olfatto e agli occhi, facendo avvertire un leggero languore in bocca al pensiero delle tante prelibatezze offerte dalla natura, cucinate ed elaborate dalle cucine dell’agriturismo.

Aria del Salento

salento biciCamminare fuori città aiuta a respirare bene, a sentirsi più vicini alla natura, aiuta a sostenere il movimento fisico, a volersi bene e a mangiare in modo sano quando vi sederete a tavola e potrete gustare piatti tipici lavorati e preparati in modo artigianale, secondo le antiche tradizioni del Salento.

Essere immersi nel verde significa perdere lo sguardo all’orizzonte ed essere inondati da ampi parchi, distese di terreno con alberi secolari e ulivi maestosi a rendere speciale e storico il vostro momento nel Salento.

Per arrivare all’agriturismo Lu Puzzu ci si lascia affascinare dall’ambiente circostante, magico, sognante e appare del tutto nuovo e differente da quello della vita di tutti i giorni. Mangiare in agriturismo significa anche lasciarsi coccolare dal cinguettio degli uccelli, dal sole alto nel cielo, dall’azzurro di quest’ultimo e dalle sfumature verdi della natura che si colora con altri svariati colori in primavera e in estate.

Se decidete di soggiornare, potrete trasformare alcuni giorni di riposo in relax puro e unico, dove la vita urbana diventa un ricordo e la natura prende il sopravvento.

Lu Puzzu nel cuore del Salento, accogliente e tradizionale

14-9Quando arrivate presso l’agriturismo Lu Puzzu i clienti si lasciano subito affascinare dall’ambiente confortevole e affabile, oltre che dallo staff cordiale, il cui intento è mettere a suo agio i visitatori.

I tavoli, il tovagliato e tutta la location è curata nel dettaglio; ci sono i tavoli per il buffet con gli antipasti della casa e preparati in modo sano e in linea con l’antica tradizione salentina.

Cosa mangiare

Appena vi sedete al vostro tavolo, vi sentirete a casa vostra, con tutti gli agi e comfort previsti in questi casi; la cucina presenta molti prodotti di produzione propria, come la pasta fatta in casa, e sembra di essere tornati bambini, quando il pranzo domenicale lo preparava la nonna con le sue mani e l’amore dell’antica tradizione.

17-9Poi potete mangiare piatti tipici del Salento, come Ciceri e Tria e poi ancora fave e cicorie, verdure caratteristiche preparate in vari modi con ingredienti succulenti e sposati con aromi e olio tipico del Salento.

Ricordare di lasciare spazio per i dolci, anche questi preparati in modo artigianale, da gustare e conservare nei vostri ricordi.

Questi e tanti altri motivi ancora per mangiare in agriturismo nel Salento. Come posti da visitare nelle vicinanze e il mare dove recarvi grazie a un servizio speciale di navetta di cui possono usufruire gli ospiti dell’agriturismo Lu Puzzu in estate per recarsi in spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo