• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

L'estate nel Salento, dormire a Porto Cesareo

Torre_Lapillo_canaleL’estate nel Salento offre ai turisti e visitatori di tutto il mondo, tanti luoghi da vedere, una moltitudine di strutture ricettive dove dormire e soprattutto, scenari e paesaggi da sogno, capaci di rendere indimenticabili le vostre vacanze.

 
Il Salento e nel dettaglio Porto Cesareo raccoglie molti viaggiatori, è un comune molto ampio e popolato che si estende per un’importante e lunga zona costiera, si affaccia completamente al mare e con le sue tante e diverse zone balneari, permette un’ampia varietà di scelta ai turisti che decidono di recarsi in questa zona per vivere la loro estate nel Salento.

 
Torre Lapillo e Punta Prosciutto sono forse tra i litorali più conosciuti in zona, dove affluisce una maggiore densità di bagnanti e visitatori sia locali e sia in vacanza.

spiaggia-di-torre-lapillo

 

La stessa cittadina di Porto Cesareo ha una piccola spiaggia che si affaccia sul mare salentino; un piccolo angolo dove affluisce una grande confusione di persone in cerca di refrigerio soprattutto nel mese di agosto, per lo più persone del luogo che cercano qualche ora di svago durante la pausa pranzo in attesa di ritornare in ufficio.

 

I turisti che arrivano da fuori sono indirizzati maggiormente verso le altre ampie spiagge che sono sicuramente più comode e confortevoli per i viaggiatori.

Ci sono ampie spiagge, dove nonostante la folla e la confusione, c’è abbastanza spazio per vivere serenamente le ore dedicate al mare e alla spiaggia.

 
Il mare è sicuramente un’attrattiva lodevole del Salento, in modo particolare questa zona del Salento, nei pressi di Porto Cesareo, rappresenta la parte selvaggia del territorio, dove è poco presente la mano dell’uomo e si può ammirare un paesaggio incantano e incontaminato.

 

 
Spiaggia_di_Punta_ProsciuttoLa spiaggia è pulita, la sabbia fina, il mare cristallino e trasparente; adatta per tutti i bagnanti, gli amanti delle onde, delle immersioni con maschera e pinne e per chi invece ama lasciarsi accarezzare dalla brezza marina, dal sole e dal sapore dell’aria frizzante satura di salsedine.

 
I bambini possono giocare e divertirsi e, gli stessi genitori, possono rilassarsi e condividere la loro vacanza nel Salento in riva a un mare confortevole e una spiaggia comoda e rilassante.

Dove dormire

 
In questa cittadina e nelle zone limitrofe ci sono tante e diverse strutture che possono ospitare i villeggianti e i turisti di tutto il mondo.
Torre Lapillo è una località vicina dove si può scegliere tranquillamente la struttura più adatta, un agriturismo, un B&B villetta o altro, tutto ciò che maggiormente si sposa con le esigenze personali del singolo ospite.

La cittadina è riservata e tal volta bastano pochi metri per essere già in riva al mare senza dover necessariamente prendere un mezzo per spostarsi.
10

Per individuare la zona e la struttura che fa per voi, basta svolgere una veloce navigazione nel web per trovare strutture correlate da recensioni e commenti; oppure visitate questo sito e fate la conoscenza dell’agriturismo Lu Puzzu che si trova a Torre Lapillo: ampi mini appartamenti, cucina tipica locale e soprattutto siete a vicini dal mare e dalle diverse spiagge che popolano questa parte del Salento.

 
Nelle immediate vicinanze ci sono tanti bei posti da visitare, la stessa città di Lecce dista circa una trentina di chilometri; questa è molto bella e potete visitarla sia di giorno o anche durante le fresche ore serali, per godervi lo spettacolo di un centro storico illuminato, reso particolare e suggestivo dall’architettura barocca che contraddistingue questo angolo della Puglia.

  1. Pingback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo