• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Le più belle immagini del Salento

28 Jan

posted by

Categories: Salento

Tags: , , , ,

Comments: 1

Il Salento negli ultimi anni è diventata meta indiscussa di un numero crescente di turisti che si reca in questa bellissima zona della Puglia; spiagge da favola e scenari di natura incontaminata, fanno da sfondo a una terra ricca di tradizioni, cultura e antiche miti che attraggono ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Quelle che vi mostriamo di seguito, sono alcune fotografie che ritraggono le più belle immagini del Salento, spiagge con litorali unici e definiti in alcuni casi caraibici, ma anche costruzioni e città che rappresentano il cuore e anche un po’ il segreto del Salento.

Torre Lapillo – Spiaggia

torre di san tommaso - lapilloTorre Lapillo è una località rinomata del comune di Porto Cesareo in provincia di Lecce, le spiagge sono belle e ricche di fascino, non solo per la particolare sabbia finissima, e ancora per il mare con le acque vitree  e limpide, anche la stessa natura che contrassegna questa zona la rende suggestiva e affascinante.

 

 

Le sue spiagge di fatti sono tra quelle che maggiormente sono popolate durante la stagione estiva del versante ionico.

8-porto

 

Le stesse spiagge sono molto ampie e costituiscono una bellissima baia pugliese, per cui nonostante la densità di popolazione turistica durante l’estate, i visitatori hanno un’ampia scelta e soprattutto molto spazio per vivere al meglio il mare e le vacanze.

 

Torre Lapillo però non è solo spiaggia e mare, è una frazione del comune di Porto Cesareo, cui dista circa 5 chilometri, che rappresenta anche una simpatica cittadina, con tutta la cultura della storia del Salento. Si può di fatti ammirare Torre Lapillo o anche conosciuta Torre San Tommaso, la quale fu costruita alla fine del 1500 per difendere la terra dai Turchi.

Questa è una bella costruzione che merita di essere visitata e ammirata, una costruzione resa ancor più bella dopo la restaurazione della struttura avvenuta recentemente.

Lecce

Lecce duomo

Lecce una simpatica cittadina con tanta storia nelle sue costruzioni, quella che vedete è la fotografia che rappresenta il Duomo della cittadina pugliese.

Per le sue bellezze è definita anche la Firenze del sud o barocco; ricordiamo tra gli altri momenti da visitare nella bella città di Lecce: La chiesa di Sant’Irene, caratteristica per la lavorazione della stessa struttura.

 

Otranto

chiesa sconsacrata a OtrantoOtranto è un’altra bellezza del luogo, una città con tanta storia e cultura, quella che vedete è l’immagine di una chiesta sconsacrata nei pressi della città salentina; una zona che merita durante le vostre vacanze nel Salento di essere visitata.

Questi sono solo alcuni luoghi caratteristici della regione, rappresentano storia e divertimento cui aggiungere anche diverse strutture ricettive, come B&B, alberghi e agriturismi, o ancora casa e appartamenti da affittare.

I luoghi indicati non sono molto distanti tra loro, perfetti per organizzare un tour nel Salento con diverse tappe durante le vostre vacanze nel Salento.

 

  1. Pingback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo