• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

La terza età in vacanza nel Salento

anziani nel salentoLe vacanze nel Salento stanno raggiungendo un discreto successo anche da parte della terza età, che ogni anno si muove in massa verso questo zoccolo del nostro paese.

La terza età ha preso un grande riscatto rispetto al passato, quando si pensava che gli anziani avessero la vita giunta al termine e dovessero attendere con rassegnazione la parola “fine” dei loro giorni; oggi gli anziani possono vivere una seconda giovinezza girando il mondo e recandosi in vacanza in ogni momento dell’anno.

Gli anziani nel Salento

La terza età nel Salento libera i nonni del mondo, dai tanti problemi della vita quotidiana, questi non sono costretti a vivere le ferie solo in alcuni momenti dell’anno predefiniti, sono dispensasti dalla quotidianità e sono liberi dai pensieri di tutti i giorni.

soggiorno-estivo-anzianiGli anziani possono fare i nonni e al contempo vivere serenamente la loro stagione matura; per loro le vacanze devono essere vissute con i dovuti riguardi, il Salento è una terra bella e affascinante e accoglie questo popolo di viaggiatori anziani pronti a divertirsi e a vivere serenamente la vacanza.

Ci sono strutture idonee per loro con tutti i comfort richiesti, questi spesso preferiscono alloggiare in strutture confortevoli alberghiere o anche agriturismi, dove possono passeggiare in mezzo alla natura, assaporare l’aria di campagna e avere riposo e silenzio intorno.

Gli anziani devono cambiare un po’ le loro abitudini per la vacanza, sebbene le condizioni fisiche siano convalidate dal medico, è consigliabile per loro, viaggiare in alcune stagioni dell’anno, per esempio la primavera e l’autunno, evitando l’estate e quindi i mesi di luglio e agosto, in essere nel Salento molto caldi e afosi.

santa-maria-di-leuca_3La terza età è preferibile che viaggi nel Salento nei mesi freschi, in modo da non soffrire troppo l’umidità e potersi vivere al meglio la vacanza, senza avere problemi di salute per il troppo caldo.

È bello che la terza età nel Salento viva questo momento della sua vita con gioia di vivere e voglia di scoprire il mondo, ma deve farlo nel modo giusto, senza correre talvolta, rischi inutili e pericolosi.

Nel Salento per le vacanze della terza età ci sono tante strutture che sono organizzate in tal senso, anche con intrattenimento adeguato per loro, con personale attento a intrattenerli nel modo consono e adatto a loro con giochi e anche balli di gruppo per la loro età.

Cosa fare nel Salento

Gli anziani della terza età nel Salento possono dedicarsi alle passeggiate nei luoghi di mare, dove ci sono i viali del lungomare con tramonti sognanti e dai mille colori. Tra i luoghi preferiti dalla terza età nel Salento c’è Santa Maria di Leuca, una località nel cuore della terra salentina che offre serenità, dove si organizzano diverse attività ristorative per l’anziano.

_santa-maria-di-leuca_550x366Ci sono percorsi che prevedono la socializzazione degli stessi , in modo da vivere al meglio la loro vacanza nel Salento.

Nel mese di marzo cominciano queste serie di attività, che continuano per la restante parte della primavera fino al mese di maggio. Continuando con moderazione anche nei mesi estivi, dove prevista la vacanza della terza.

Santa Maria di Leuca è un luogo culturalmente ideale per gli anziani, con tanti posti da vedere e visitare con calma durante la loro vacanza nella terra del Salento. Chiese, monumenti e tanti altri posti culturalmente rilevanti in modo da vivere una vacanza completa, senza farsi mancare nessun tipo di intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo