• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

La spiaggia Baia Verde per le vacanze nel Salento

1 Mar

posted by

Categories: Salento

Tags: , , ,

Comments: 0

baia-verdeLa spiaggia di Baia Verde è una delle tante e bellissime spiagge del Salento, si trova a Gallipoli e offre un mare stupendo, cristallino e ottimo per tutti gli amanti delle onde.

Questa è senz’altro una tra le spiagge più conosciute nel Salento, tipica è la sua sabbia bianca e fina, che rende ancor più speciale il tacco d’Italia.

Quest’angolo di paradiso sito nel Salento è uno tra quelli più amati dal popolo dei turisti e dagli abitanti stessi del luogo.

Negli anni questo spazio ha cominciato ad accogliere numerosi visitatori in crescita, il litorale offre uno scenario spettacolare; lo stesso mare offre acque vitree dove specchiarsi e vivere a pieno la stagione al mare.

Il litorale è caratterizzato dalla spiaggia e dalle dune sabbiose site alle sue spalle, le quali arricchite dalla macchia mediterranea, rendendo questo luogo speciale e unico. La spiaggia è ampia, sorta nei pressi di un quartiere della città di Gallipoli, offre ai visitatori uno spettacolo incantevole; il mare è molto calmo grazie alla sua speciale location geografica, una caratteristica che lo rende perfetto per le famiglie con bimbi, dove i turisti più piccoli possono giocare con la sabbia e fare il bagno rilassandosi tra le onde gioiose del mare salentino.

Immersi nel paradiso del Salento

gallipoli-castelloEssere sulla spiaggia di Baia Verde significa trovarsi nel paradiso del Salento; i turisti possono vivere in piena libertà le loro vacanze, rimando sulla spiaggia libera oppure decidendo di affidarsi a uno dei tanti stabilimenti balneari siti in zona. Queste strutture offrono ogni genere di servizio e comfort a quanti desiderano trascorrere il tempo in balia della costa.

Ci sono lettini, ombrelloni, e poi ancora punti di ristoro come i bar; soprattutto c’è tanta animazione che intrattiene i turisti fino al tardo pomeriggio con giochi in acqua, musica e tanto altro ancora.

I colori di Baia Verde nel Salento

I colori della spiaggia Baia Verde nel Salento sono assolutamente indimenticabili per i visitatori, le sfumature del cielo e del mare sono sensazionali in virtù della sua speciale collocazione fisica.

Il mare riflette i colori del cielo, limpido e azzurro, e le stesse acque sono trasparenti, limpide, riflettendo con il calare della sera i magnifici colori del tramonto. Sfumature del rosso, giallo e arancione si uniscono in un connubio speciale, romantico, coccolando i bagnanti fino a tarda sera, quando le stelle e il blu della notte sovrastano il mare e la spiaggia di Baia Verde del Salento.

Spiaggia Baia Verde del Salento

baiaverdemareLa spiaggia Baia verde del Salento, per i motivi sopra esposti, è molto richiesta, per cui se avete intenzione di recarvi in questa zona per le vostre vacanze, dovrete agire in tempo e prenotare il vostro soggiorno tempestivamente per non rischiare di rimanere senza alloggio nelle sue immediate vicinanze.

Ci sono alberghi, villaggi, resort e ogni tipo di struttura turistica a favore dei turisti, la scelta dipende dal genere di vacanze che state cercando, da quanto volete spendere e cosa vi aspettate dalle vacanze. Ci sono anche vari bad & breakfast dove alloggiare o anche molti agriturismi su tutto il territorio, dove mangiare cibo sano ed essere al contempo, nel mezzo della natura salentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo