• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Idee per il tuo viaggio nel Salento

12 Aug

posted by

Categories: Salento, vacanze

Comments: 0

torre dell'orso spiaggia2Il Salento è una tra le terre più belle e affascinanti del nostro bel paese, il famoso tacco d’Italia ha raccolto per l’estate 2014, un elevato numero di consensi da parte del mondo turistico, un numero crescente di visitatori ha deciso anche per quest’anno, di fare del Salento la terra leader del turismo italiano.

Il viaggio nel Salento deve essere organizzato bene e con tutti i dettagli, sono tanti i luoghi che si possono visitare, per cui il primo consiglio è di giungere nel Salento con un proprio mezzo, oppure organizzarsi con un’agenzia di noleggio auto, in modo da essere indipendenti per tutta la durata del vostro soggiorno e avere la possibilità di visitare numerosi luoghi.

 

Alcune idee per il vostro viaggio nel Salento

Otranto è un comune in provincia di Lecce che si affaccia sull’Adriatico; qui ci sono lunghe distese di sabbia con un mare cristallino pronto ad accogliere i turisti estivi; tutta la zona merita di essere visitata, se amate il mare e la spiaggia, potrete godere a pieno della vostra vacanza nel Salento, gustandovi un bagno rilassante e rigenerante nelle acque vitree e specchianti.

OTRANTOLa città è ricca di negozietti da visitare e dove acquistare tanti numerosi souvenir salentini da portare ad amici e parenti, ma anche da tenere per se stessi, per ricordarsi sempre della bella vacanza.

Il Salento è una zona molto ricca di comuni e località marine degne di attenzione, tra queste troviamo Santa Marie di Leuca e ancora la bella cittadina di Gallipoli e poi Porto Cesareo, una tra le più importanti e popolari località turistiche, che ogni anno durante la stagione estiva raccoglie tanti turisti che amano immergersi nelle bellezze del Salento.

Quando si organizza un viaggio nel Salento, è facile confondersi sulle tante località cui rivolgersi per soggiornare, questa terra è molto ben organizzata e offre ogni genere di struttura ricettiva adatta a ogni viaggiatore.

Ci sono altri luoghi più riservati e con una densità di popolazione più ristretta che sono ricchi di fascino, offrono non solo un mare e un litorale da sogno, ma anche tanto divertimento e intrattenimento per le serate salentine che vi attendono.

Come cercare una struttura ricettiva nel Salento

blocco2homeCercare una struttura ricettiva nel Salento non è difficile, ci vuole solo un po’ di tempo e avere le idee ben chiare su dove e come trascorrere le proprie vacanze: se cercare B&B, casa vacanze, agriturismo o altro, basta fare una breve ricerca nel web; ci sono diversi siti autorevoli che vi permettono di farvi un’idea ben chiara su dove e quando andare, con i nomi delle strutture e i prezzi indicati dai loro stessi siti.

Inoltre potete organizzare il vostro viaggio nel Salento, programmando diverse tappe, per cui avrete bisogno di prenotare in diversi luoghi e strutture differenti: potete scegliere Otranto con relativo B&B per esempio, dove soggiornare un paio di notti per poi spostarvi in altra sede, come detto Gallipoli o Porto Cesareo per esempio, dove rimanere qualche altro giorno e soggiornare dove lo riterrete opportuno.

 

Quelli sopra indicati sono solo alcuni dei luoghi da visitare nel Salento, visitando il blog troverete tanti altri posti e borghi dell’entroterra da conoscere e visitare: belli, affascinanti con tanta storia e cultura salentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo