• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Estate nel Salento, organizza la tua vacanza

SALENTO (2)estateL’estate nel Salento offre tante opportunità di divertimento, ristoro, relax, cultura e tanto altro da scoprire e vedere.

Organizzare una vacanza può essere un’impresa ardua se non si conosce bene il posto e non si hanno idee su dove andare, cosa vedere e quali zone possano essere quelle più interessanti da visitare in base alle singole necessità.

L’idea di questo spazio nasce anche per dare l’idea ai visitatori di come orientarsi nel Salento.

Fermo restando che il Salento è una terra ricca di tante bellezze, che tutti i posti sono bellissimi e offrono scenari da sogno, è giusto farsi un’idea su dove andare, se e quando si vuole organizzare un’estate nel Salento e vivere al meglio le proprie vacanze.

Cerca nel Salento

sant_andreaestateVisitando il blog, potrete scoprire tanti bei posti, borghi e spiagge tante volte menzionate e di cui abbiamo ampiamente parlato.

Il Salento non è solo mare splendido e specchiante; ci sono centri abitati caratteristici belli, spesso non nominati nelle varie guide, ma che rappresentano al meglio questo territorio.

Quando dovete organizzare la vacanza nel Salento, prima di tutto, vi consigliamo di leggere le tante guide presenti nel web e i post nei vari blog come questo, in modo da orientarsi anche con le immagini, su quale luogo possa affascinarvi di più, stimando anche un minimo di spesa in base al budget di costo preventivato per la vacanza.

Cercate i posti da vedere a voi più consoni e che possano sposarsi con le vostre esigenze.

Questo territorio è molto vasto, impossibile pensare di vistarlo tutto, per cui si deve fare una cernita dei luoghi da vedere.

pescoluse estateSe amate la spiaggia, concentrati sulle zone dove si allungano a vista d’occhio infinite distese di sabbia, con litorali interminabili; in questo modo potrete godervi il mare e il bagno nelle acque limpide senza alcun problema.

Se invece amate le profondità, ci sono coste con rocce e scogli, con tanti fondali affascinanti e profondità dove potersi divertire tuffandosi tra le onde bianche del mare trasparente cristallino.

Luoghi del Salento

Ecco alcuni dei nomi più in vista e famosi da ricordare quando decidete di organizzare per l’estate la vostra vacanza nel Salento: Pescoluse, Otranto, Gallipoli, Porto Selvaggio, Gallipoli, per citare solo alcune zone, quelle forse più famose dove oltre al mare, ci sono diverse occasioni d’intrattenimento sia per giovani e famiglie con bimbi.

Porto Cesareo

Porto-Cesareo1Porto Cesareo è una località rinomata nel Salento, soprattutto per la bellezza della sua spiaggia e del mare, i turisti raccontano sempre entusiasti le loro vacanze in questo luogo, con gente affabile, bar, trattorie e luoghi di ritrovo per trascorrere al meglio le vacanze.

Questi sono aperti verso i turisti, consigliandoli su dove andare e cosa vedere; per esempio gli abitanti di Porto Cesareo invitano i visitatori a vedere il litorale dal mare, ci sono tante barche che si possono affittare per fare un bel giro in mezzo al mare e visitare grotte e isole presenti sul litorale.

 

C’è la famosa Isola Grande chiamata anche Isola dei Conigli dagli stessi abitanti della cittadina, che merita di essere visitata.

isola-conigli-porto-cesareoBasta andare al porto e chiedere a uno dei taxi  con “marinai – barcaioli” del luogo, che fungono da taxi del mare, i quali vi porteranno a vedere e ad ammirare luoghi incantati e meravigliosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo