• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Dove dormire nel Salento, B&B o agriturismo

23 Sep

posted by

Categories: Salento

Tags: , ,

Comments: 0

11-portoIl Salento è una meta turistica di grande moda, se state organizzando la vostra vacanza nel Salento, o anche un semplice fine settimana autunnale, vi basta fare una piccola ricerca per trovare tante belle offerte pronte per voi, che si sposano con i vostri gusti e necessità.

Dove dormire nel Salento?

Questa è una domanda che si fanno tutti i turisti, il dubbio e l’incertezza dettate dalle mode del momento, vedono in prima linea gli agriturismi e i B&B; queste due tipologie di strutture ricettive, sono diverse per i servizi che offrono, ma sono anche quelle più gettonate.

 

 

Se amate la natura e avete voglia di vivere il Salento nel pieno della sua natura selvaggia incontaminata, l’agriturismo potrebbe essere la risposta che state cercando.

locorotondoIl territorio è ricco di agriturismi, basta avere in mente un po’ la meta prefissata, quale zona del Salento vi piacerebbe visitare, anche la stagione è importante e individuare la vostra struttura.

In autunno è ancora possibile dedicarsi alle vacanze nel Salento, senza dover subire il grande freddo invernale; questa parte del paese, per la sua posizione geografica, può vantare un clima non particolarmente rigido, mediterraneo, che permette ai turisti di visitare il Salento in ogni stagione dell’anno.
Certamente l’estate è quella che offre caratteristiche più alla moda: sole, spiagge, mare vitreo e specchiante, ma anche le mezze stagioni e anche lo stesso lungo inverno, possono ospitare i turisti che amano la natura, che vogliono godersi qualche giorno di relax lontani dalla bolgia estiva, che non amano il caldo e, che invece, si fanno coccolare amorevolmente dal freddo e dal gelo tipico dell’inverno.

marinadiugentoLa vacanza in agriturismo vi permette di sostare nella struttura per dormire, avere una pensione completa o mezza, in base alle vostre scelte, ciò significa colazione con pranzo e cena, oppure, oltre al primo pasto mattutino, optare tra pranzo e o cena.

La struttura permette di scoprire tante cose nuove, i sapori tipici della cucina salentina, ma anche ammirare la natura che si protrae attorno alla stessa struttura; inoltre si possono riscoprire gli animali residenti in Agriturismo, dai quali si produce in maniera artigianale, formaggi e alimenti di vario genere.

La vacanza in B&B

La vacanza in B&B è rivolta a quelle persone che amano una maggiore indipendenza, non vogliono vincoli giornalieri, vogliono sentirsi liberi di agire e spostarsi per il Salento, senza avere la preoccupazione vincolante dell’eventuale pasto o altro.

specchia_salentoQuesta struttura offre pernottamento e colazione: quest’ultima comprende diversi generi di alimenti, dal dolce al salato per andare incontro a tutte le differenti esigenze e i gusti dei turisti.

Si ha una maggiore libertà, si esce la mattina per tornare la sera, sostare fuori tutto il giorno, trovare un luogo per il pranzo, per la cena e girare con maggiore libertà in lungo e largo il Salento.

I proprietari consegnano le chiavi delle camere agli ospiti, i quali saranno liberi di recarsi nella struttura ogni volta che lo desiderano, anche nel pomeriggio per riposarsi; hanno però la consapevolezza, che non può essere offerto altro cibo, escludendo quello della mattina e il letto per dormire.

Generalmente è anche previsto un bagno in comune, ma in molte strutture e se richiesto preventivamente, si può anche prenotare per tempo, una camera con bagno privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo