• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Dormire a Porto Cesareo

18-portoPorto Cesareo è uno dei comuni del Salento che rappresenta una vera attrazione turista durante la stagione estiva. Si trova in provincia di Lecce, situato sulla costa ionica della bella e fluente regione pugliese.

 

Il litorale che costeggia la zona di Porto Cesareo è costellato da particolari dune e lunghe distese di spiagge, la cui sabbia è particolarmente chiara, quasi bianca oltre ad essere molto fina; il mare è sicuramente una forte attrattiva, le acque sono vitree e cristalline, davvero invitanti per la moltitudine di visitatori che ogni anno durante i mesi estivi si recano nella regione del Salento e nel dettaglio, in quella di Porto Cesareo.

Dove dormire a Porto Cesareo

15-9I turisti e villeggianti che vogliono scegliere questa bella meta turistica per le prossime vacanze estive 2014, hanno una grande varietà di scelta: tra B&B, agriturismi, alberghi e villette, che sono disseminati per tutta la zona del comune di Porto Cesareo.

I B&B a Porto Cesareo si trovano in prossimità delle spiagge, alcuni anche molto vicini alla spiaggia, in modo che gli ospiti possano muoversi e recarsi presso le bellissime spiagge anche senza l’ausilio di alcun mezzo meccanico.

 

Inoltre, soggiornando in uno dei numerosi B&B di Porto Cesareo, ci si può liberamente muovere per il comune e la zona limitrofa, scoprendo le bellezze culturali del luogo, quali ad esempio le famose Torri che sono disseminate per la zona e che appartengono alla storia salentina; l’era storica è quella dei sovrani spagnoli, i quali ordinavano di eseguire tali costruzioni per difendere le terre e la popolazione dalle incursioni straniere.

Generalmente queste strutture atte a offrire ospitalità a Porto Cesareo e in tutto il Salento, sono molto confortevoli, dove le stanze e i locali sono stati organizzati con l’intento di mostrare la massima ospitalità, che da sempre contraddistingue la terra salentina.

 

Ci sono diversi modi di vivere le vacanze in questa zona del Salento, si può decidere di dormire a Porto Cesareo presso una delle tante villette che si affittano  per avere una maggiore indipendenza e libertà di movimento; una grande realtà del luogo è rappresentata dai tanti agriturismi, che offrono pasti e cibi tipici del Salento. Ottimi per trascorrere intere giornate in pieno riposo, facendosi coccolare dalle pietanze preparate artigianalmente dagli addetti ai lavori.

L’Area marina protetta di Porto Cesareo

area marina protettaUn’attrazione unica del Salento e di Porto Cesareo,  è l’area marina protetta di Porto Cesareo. Si tratta specificatamente di un’aria protetta della Regione Puglia; questa si estende nello spazio di terra compresa tra Punta Prosciutto nella zona nord, e da Torre dell’Inserraglio a sud; quest’ultima è una località del comune di Nardò, che si trova proprio costeggiando la strada litoranea di Porto Cesareo, una zona che merita di essere visitata e, se decidete di dormire a Porto Cesareo, non perdete l’occasione di dedicare una giornata a questa struttura.

 

Tutta la zona che si trova nelle sue immediate vicinanze inoltre fa parte dell’area protetta, per cui si può oltre a visionare parte della storia del luogo, anche vedere e tastare con mano la flora e la fauna che appartengono alla macchia mediterranea; sicuramente particolari e unici nel loro genere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo