• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Dormire nel Salento, la tua vacanza tipo


5Dormire nel Salento
è una scelta che deve essere fatta in base alle diverse necessità personali e dal tipo di vacanza che s’intende vivere in questo bellissimo territorio.

Le diverse strutture ricettive sono tutte attrezzate per offrire al turista tutto ciò di cui ha bisogno per vivere momenti di relax e riposo, unendo i servizi offerti alle richieste e bisogni del visitatore.

Il Salento è una terra affascinante, ricca di storia, cultura, con un mare bellissimo e spiagge e litorali da sogno.

Ogni anno accoglie migliaia di viaggiatori che giungono in questa terra da tutto il mondo; la sua particolare posizione geografica rende ancor più speciale l’attrattiva turistica, si affaccia su due mari diversi, offrendo scenari e paesaggi differenti, ma pur sempre spettacolari.

Dove dormire nel Salento, strutture ricettive

  • Agriturismi
  • Villaggi
  • Villette
  • Casa vacanza
  • Bad & Breakfast
  • Case in campagna
  • Hotel

Ogni tipo di struttura ha le sue particolarità, la preferenza del turista è associata al modo con il quale questo intende vivere la sua vacanza nel Salento.

13-9Gli agriturismi per esempio negli ultimi anni, stanno ricevendo un discreto successo dal mondo turistico, sempre più persone desiderano affacciarsi al mondo biologico e per farlo, spesso scelgono di trascorrere le vacanze in una di queste strutture anche per far conoscere e apprezzare a eventuali bambini, il piacere di mangiare sano, alimenti prodotti artigianalmente e di vivere immersi nella natura e a contatto con gli animali.
Queste strutture nel Salento si trovano immerse nella natura, ma senza trascurare un aspetto importante: la vicinanza al mare.

Anche l’azienda Lu Puzzu, ha di fatti pensato ai visitatori amanti della natura e del mare; la struttura è vicina alla spiaggia, si può raggiungere facilmente e offre una serie di servizi in grado di soddisfare il turista in tutti i desideri ambiti per le sue ferie.

 

Gli appartamenti garantiscono comfort e riservatezza oltre che comodità e praticità; il locale di ristoro è confortevole e accogliente, la cucina è artigianale e tipica del luogo con pietanze e piatti caratteristici salentini.

torre dell'orso spiaggiaChi invece aspira alla vacanza in resort, non ha che l’imbarazzo della scelta, basta eseguire una breve ricerca nel web e nelle varie agenzie da viaggio per avere una visione chiara dei villaggi turistici presenti sul luogo.

Questi offrono una vacanza ricca d’impegni divertenti, animazione, mare, piscina e tutto ciò che riguarda una vacanza in villaggio turistico.

 

Le villette e le case vacanza nel Salento riguardano un tipo di vacanza più indipendente, per quelle persone che amano gestirsi in autonomia e non vogliono vincoli e adeguarsi a eventuali orari per colazioni, pranzi e cene.

Lo stesso vale anche per le strutture B&B, le quali offrono solo pernottamento e prima colazione, per lasciare i turisti in completa indipendenza per ciò che riguarda gli altri pasti della giornata.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I clienti con chiavi in mano hanno completa libertà, usufruiscono di una camera e di un bagno che in alcuni casi può essere in camera, ma nelle regolarità del tipo di servizio offerto, nella maggioranza dei casi, potrebbe essere in comune con altri eventuali ospiti.

 
Gli amanti della natura e che desiderano una vacanza green possono andare alla ricerca di una casa di campagna; nel Salento immersi nei campi e nei boschi della natura incontaminata, potrebbe essere un’esperienza indimenticabile, soprattutto per chi vive i ritmi frenetici della vita di città e dedicarsi a gite e passeggiate immersi nel verde.
Vivere in campagna in maniera autonoma e indipendente, in solitudine per rallentare l’attività frenetica della propria quotidianità, è una scelta che sta ricevendo grande consenso negli ultimi anni.

spiaggia porto cesareoPoi ci sono ancora gli hotel, per i turisti che vogliono tutti i comfort che tale servizio offre, camera con bagno, servizio pulizie e non dover pensare a nulla, se non al solo divertimento e relax.

 

Si possono scegliere diverse strutture e nei più svariati luoghi di mare o anche, nell’entroterra salentino, con borghi e centri storici tutti da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo