• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Dormire nel Salento, a Porto Cesareo

13-portoSe come meta delle tue vacanze hai scelto il Salento, Porto Cesareo è una delle località più ambite di questo territorio, dove ogni giorno tutto è una scoperta, con posti nuovi da vedere e tanto da fare per intrattenersi nel Salento durante le afose giornate estive.

Per dormire nel Salento, basta individuare le location e le strutture che si sposano sicuramente meglio alle proprie necessità.

Porto Cesareo è una bellissima zona marina del Salento, che offre molto sia in termini di strutture e sia per il mare, sole, divertimento e fascino del territorio. Il litorale è diviso in due diversi schieramenti, il primo offre una lunga baia che si affaccia sul mare con tanta sabbia bianca, fina e morbida.

15-portoPerfetta per le famiglie con bambini che hanno bisogno di un posto dove trascorrere tranquillamente le loro giornate di relax in riva al mare.

La zona è quella che cattura i litorali di Punta Prosciutto fino appunto a Porto Cesareo, da qui in poi fino a Torre Inserraglio, c’è una visione costiera affascinante, con tante insenature e golfetti costellati di rocce e scogli.

A Porto Cesareo è possibile affittare delle barche per dedicarsi all’esplorazione di questa zona mare raggiungibile solo con questo mezzo, gli amanti dei fondali e delle immersioni possono dedicarsi a questa attività marina e ammirare la bellezza del fondale che dona una flora e una fauna marina protetta, non solo interessante, ma anche suggestiva e ricca di esemplari.

Dormire

I luoghi dove dormire sono tanti e presentano caratteristiche diverse; Porto Cesareo offre tanta scelta, sia per quanto riguarda villette da affittare, poi B&B e alberghi, ma anche agriturismi e case vacanze sono molto sfruttate come strutture. Individuate una zona che vi interessa maggiormente e  trovare con una semplice ricerca nel web quella che certamente potrebbe rispecchiare le vostre necessità e gusti.

torre inserraglio salentoIl posto è sul mare e qualsiasi struttura troviate, vi permetterà di raggiungere la spiaggia e il mare senza dover fare troppi chilometri e tal volta, non sarà necessario prendere nemmeno il vostro mezzo per raggiungere le acque cristalline del mare salentino.

La durata della vostra vacanza nel Salento dovrebbe essere la classica singola settimana, poi c’è chi ha possibilità di soggiornare per periodi più lunghi, ma per gustarvi il vostro periodo di ferie in questa bella terra del sud, è auspicabile che prenotiate almeno per una settimana, in modo che possiate ammirare il più possibile il Salento e visitare tanti bei posti tipici del luogo.

Questa zona è molto bella perché è attorniata da tanti borghi salentini, belli e affascinanti; durante le vostre vacanze dedicatevi anche alle incursioni per il territorio: non solo mare e spiaggia, cercate di non perdervi le bellezze del Salento che meritano di essere visti.

6-9Se dormite a Porto Cesareo e o nei suoi pressi, avrete modo di organizzare dei mini tour per tutto il territorio circostante e scoprire quanto è affascinante e, soprattutto, quanti piccoli segreti questa regione del meridione d’Italia custodisce gelosamente.

Locali e trattorie

La vostra vacanza Porto Cesareo sarà indimenticabile anche per i numerosi locali dediti al divertimento e, per le tante trattorie con le delizie della cucina salentina famosa in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo