• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Dormire nei B&B del Salento

Il Salento

3-portoIl Salento è una tra le zone più famose e rinomate del sud, si trova nella parte inferiore dello stivale d’Italia, negli ultimi anni è diventata una meta incontrastata di migliaia di turisti che durante la stagione estiva affollano le cittadine e le spettacolari spiagge salentine.

La zona turistica offre non solo scenari da sogno e numerose località dove potersi divertire e ammirare le bellezze del luogo, è anche sinonimo di ospitalità e accoglienza, con le sue innumerevoli strutture offre ai turisti la possibilità di scegliere tra i numerosi B&B che affollano le viuzze, i borghi e le cittadine salentine. Trattasi di numerose strutture che rappresentano una buona alternativa agli alberghi  o agli agriturismi del Salento.  Sono disponibili anche numerose villette e mini appartamenti che si possono affittare per periodi medio lunghi per vivere una vacanza in piena indipendenza e autonomia.

Perché scegliere i B&B nel Salento

12-9La vacanza nel B&B permette di vivere con più libertà il proprio periodo di ferie; la stessa denominazione inglese del Bad and Breakfast, che indica letto e prima colazione, implica nel significato che se e quando si decide di alloggiare in una di queste strutture, si ha a disposizione una camera, a volte con bagno in camera, ma nelle maggior parte delle volte è in comune con altri ospiti della struttura, che comprende tra i servizi la prima colazione.

 

Ciò significa che per il pranzo e la cena ci si deve organizzare in altro modo; nel Salento ci sono tantissime zone locali caratteristiche che permettono di gustare i piatti tipici del Salento.

 

001

Potete anche decidere di trascorrere un’intera giornata in uno dei numerosi agriturismi che si trovano disposti nei litorali della regione. Lì potete sicuramente approfittare per assaggiare la cucina tipica del Salento, con tante ricette e piatti tipici locali che vi faranno amare ancora di più questa regione del sud Italia.

 

 

Le vacanze B&B del Salento sono perfette se prediligete le ferie all’ insegna dell’avventura e dell’esplorazione del territorio. Ogni giorno potete recarvi presso le diverse e numerose spiagge che affollano la costa ionica, visitare le diverse Torri che sono site in quasi tutte le cittadine e i paesi del luogo, trascorrere un’intera giornata immersi nei Parchi naturalistici del Salento, dove si può ammirare la caratteristica flora e fauna della macchia mediterranea, che spesso si distingue da quella del resto del paese, per le particolari ambientazioni climatiche; la stessa ambientazione di fatti e simile a quella delle dirimpettaie coste albanesi, per cui è facile individuare piante diverse e che sono native della terra straniera con il quale condividono un braccio del mare ionico.

Queste vacanze generalmente nei B&B sono scelte dai turisti perché trattasi di condizioni sicuramente più favorevoli economicamente parlando. Se si dispone di un certo budget che non s’intende superare, l’economicità di queste strutture che offrono la prima colazione e il pernottamento, appaiono sicuramente ideali per una vacanza all’insegna dell’economia. Eventuali altre spese possono essere magari sostenute per visitare gli altri luoghi del Salento e acquistare eventuali cibi caratteristici e gadget vari da portare come ricordo della terra meridionale visitata e sicuramente amata.

18-portoI B&B del Salento sono perfetti sia per le coppie, le famiglie e piccole riunioni di amici che intendono condividere piccoli spazi da vivere intimamente, si tratta di una scelta sicuramente elastica e adattabile a tutti in base alle diverse esigenze e necessità. Inoltre puoi organizzare la tua vacanza nel Salento dormendo nei B&B situati nelle diverse città e o province di Lecce oppure ancora Porto Cesareo o ancora Santa Maria Leuca, una rinomata località turistica che nei mesi estivi aumenta notevolmente la sua densità di popolazione grazie ai numerosi turisti che ogni estate decidono di trascorrere lì il loro periodo di riposo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo