• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Costa Ionica del Salento, dove soggiornare

15-portoLa costa ionica del Salento è una terra di particolare splendore, il suo segreto è racchiuso nei suoi paesaggi incontaminati, dal mare cristallino e dalla sabbia dorata in alcuni punti e bianchissima in altri, oltre che ad essere particolarmente fina.

Questa zona si estende da Punta Prosciutto per giungere fino al Capo di Santa Maria di Leuca. Questo lungo litorale è ricco di scenari paradisiaci, ci sono alcune insenature che non hanno nulla da invidiare ai paradisi caraibici internazionali.

 

 

 

Il Salento

Ogni anno il Salento raccoglie sulla sua terra una miriade di turisti che si dilettano a visitare le Torri storiche della terra salentina, ma si lascia anche sedurre dalle onde cristalline e trasparenti del mare ionico, oltre che dalle immense spiagge ospitali e paradisiache.

5Se vi recate nel Salento per le vostre vacanze estive, esistono numerose soluzioni per soggiornare nella zona, potete scegliere tra i numerosi B&B che si trovano nei centri abitati in prossimità del mare e nei luoghi di maggior ritrovo, oppure anche scegliere un appartamento che può offrire una maggiore indipendenza.

Dipende dalle esigenze personali, dalla durata del periodo in cui avete deciso di soggiornare nella zona salentina, dal numero di persone che compone il vostro nucleo famigliare o anche solo il vostro gruppo di amici e parenti unito per trascorrere insieme una vacanza estiva.

Agriturismo Lu Puzzu

1Tra i punti di ristoro presenti nella costa ionica salentina, c’è anche l’agriturismo Lu Puzzu, che offre sia solo il ristorante per pranzi e cene in compagnia di amici e parenti, ma è anche agriturismo. Una struttura completa di costruzione moderna, creata per ospitare famiglie e ragazzi che vogliono trascorrere una vacanza rilassante nella bella terra del Salento.

Questo si trova a Torre Lapillo, presso il comune di Porto Cesareo in provincia di Lecce. La struttura è confortevole, oltre ad avere un ristorante arieggiato, ampio e ospitale, ha anche alcuni appartamenti con tutti i comfort necessari per trascorrere la propria vacanza in puro e semplice relax, perfetti per coloro che intendono trascorrere qualche giorno in piena autonomia.

La struttura si trova immersa nel verde e presenta all’interno della sua aria green anche un perfetto piccolo parco giochi per i più piccoli, in modo che anche loro possano trascorrere ore di puro divertimento e svago, quello che maggiormente conoscono e che rende piacevole il tempo sia per loro e sia anche per i loro genitori.

La zona è molto strategica per una vacanza; si trova vicino al mare e a diversi siti turistici del luogo, che si possono visitare giorno per giorno.

La zona di Torre Lapillo è molto bella e affascinante, ogni giorno si possono visitare spiagge diverse e tutte altrettanto belle e particolari; questo litorale è particolare perché ogni piccola strada porta sempre sulla spiaggia, dettaglio importante per gli amanti del mare che ogni giorno vogliono recarsi sulla spiaggia per liberarsi dalle stanchezze e fatiche invernali.

Il cibo tipico pugliese

Recandovi presso le strutture di ristorazione compresa quella dell’agriturismo Lu Puzzu, potete mangiare il cibo tipico della zona, un dettaglio fondamentale per una vacanza al top:  mangiare bene e in particolare le ricette tipiche del luogo cucinate ad arte, è importante per una bella e sana vacanza. Quando ci si reca in ferie è fondamentale anche quest’aspetto; la domanda di rito al rientro della villeggiatura, riguarda proprio il cibo, oltre ai luoghi visitati.

4-9Nel ristorante di quest’agriturismo sicuramente potrete assaggiare alcuni piatti tipici della cultura salentina che vi accompagneranno durante le vostre vacanze; tutti cibi preparati artigianalmente come la pasta, le pizze ed anche gli stessi dolci: frise, ciceri e tria, fave, maritati e tanto altro ancora per deliziare i palati dei visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo