• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Cosa vedere nel Salento in pochi giorni

9 May

posted by

Categories: Salento

Tags: , , , , ,

Comments: 0

lecceIl Salento è una terra affascinante, con tanti luoghi da vedere e visitare, la costa è caratterizzata da litorali differenti e diversi tra loro, mostrando bellezze uniche e speciali.

Cosa vedere nel Salento in pochi giorni di vacanza? Come accennato, questo territorio offre tutti luoghi molto belli da visitare, tuttavia se hai bisogno di qualche indicazione per la tua vacanza nel Salento, di seguito ci permettiamo di dare qualche indicazione, in modo da stilare un itinerario minimo da organizzare per la tua vacanza.

Se avete pochi giorni a disposizione per la villeggiatura, vi forniamo alcuni luoghi cult da vedere per non farvi sfuggire e perdere una vacanza culturale e di relax, come quella che può essere nel Salento.

Lecce, cosa vedere

800px-Lecce_Palazzo_dei_CelestiniLecce è la città sita nel cuore salentino, offre un profilo culturale importante con barocco e tanti luoghi da vedere. In questo blog abbiamo parlato altre volte della bella città di Lecce, però è un passaggio quasi obbligato se avete organizzato una vacanza breve nel Salento.

Lecce è anche definita la Firenze del Sud per la bellezza del suo barocco e ci sono diversi monumenti da vedere e visitare, quale ad esempio la bella Basilica di Santa Croce, il Duomo, la chiesta di Sant’Irene; poi passiamo a monumenti non religiosi, quali ad esempio il palazzo dei Celestini, questo si trova nelle immediate vicinanze della Basilica di Santa Croce; a oggi la sede della prefettura e dell’amministrazione Provinciale.

Dal punto di vista architettonico è caratterizzato da un barocco diverso da quello predominante nella città di Lecce ed è definito un barocco sobrio per via dei disegni delicati presenti vicino alle finestre e all’ingresso della stessa struttura.

Cultura e divertimento

BaiadiBadiscoLecce però non è solo cultura, potete immergervi un giorno nella bellezza architettonica come sopra accennato e divertirvi in mare e per le spiagge del Salento, in modo da sfruttare al meglio i pochi giorni di vacanza salentina.

Il mare del Salento è famoso in tutto il mondo, l’acqua è limpida, specchiante e potete immergervi e deliziarvi con le onde divertendovi e riposandovi.

Nel Salento per la vostra breve vacanza vi suggeriamo di essere muniti con un mezzo vostro o anche preso a noleggio per non perdervi altri possibili litorali da vedere e ammirare, quali ad esempio Marina di Andrano e o Tricase. La prima località per esempio è famosa per la bella e caratteristica grotta verde.

grotta verdeSe vi volete spostare da Lecce e avete a disposizione qualche altro giorno per la vostra vacanza nel Salento, spostatevi lungo la costa in direzione sud e indirizzatevi verso San Foca, qui potete dedicarvi a un po’ di sano relax, con passeggiate per il lungo mare con gelaterie e pizzerie pronte ad accogliervi.

Proseguendo sullo stesso viale e nella medesima direzione, troverete Roca Vecchia con tanti bei resti archeologici da vedere; per giungere a un luogo forse più rinomato per il divertimento, parliamo di Torre dell’Orso. Quest’ultima è considerata una destinazione più indicata per i giovani, con tanti luoghi e aree attrezzate per il divertimento giovanile.

Il Salento è ricco di fascino, queste sono alcune indicazioni da annotare se state programmando la vostra vacanza in questa parte del nostro Paese con tanta bellezza, fascino e cultura stimati in tutto il mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo