• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Alloggiare nel Salento

29 Sep

posted by

Categories: Salento, vacanze

Tags: , , ,

Comments: 0

castello di lecceIl Salento è una bellissima terra, affascinante, bella, intrigante, con tante bellezze che raccontano la storia cultura e architettonica del nostro paese.

Lecce è una bella cittadina, rappresenta il cuore del Salento ed anche definita la Firenze del Sud per la struttura architettonica presente nelle sue costruzioni: chiese, palazzi, castelli e torri, che rendono preziosa e ricca questa bella città del Salento.

 

Dove alloggiare nel Salento

 

Se state pensando di partire per questa bella terra del sud Italia, dovete avere chiara fin da subito l’idea di dove alloggiare: ciò significa, oltre a decidere la meta designata per le vostre vacanze, anche il genere di struttura che intendete scegliere per alloggiare nel Salento durante le vostre ferie salentine.

santamariadileucabasilicaCi sono molti agriturismi, villaggi, alberghi e tante altre strutture dedite alla ricezione dei turisti; la scelta ponderata e valutata deve essere presa anche in considerazione della stagione in cui s’intende viaggiare e visitare il Salento con le sue bellezze.

L’autunno nel Salento

 

L’autunno è una bella stagione per visitare il Salento, il mare e le spiagge sono un ricordo estivo, ma è una terra molto romantica e i suoi tramonti sono belli, caldi e con tanti bei colori che rendono il cielo affascinante, con tante sfumature cangianti, dall’azzurro si passa al rosso, giallo in un connubio particolare di colori che rende l’intero scenario assolutamente unico.

Gli agriturismi si rendono quasi perfetti per ospitare i viaggiatori che visitano il Salento, queste strutture permettono di alloggiare in comode stanze e mini appartamenti, dotati di tutti i comfort, come l’agriturismo Lu Puzzu, che con offre ampie comodità ai suoi visitatori, oltre alla bella cucina tipica locale.

5Inoltratevi per le vie della zona, in mezzo alle campagne del Salento, dedicandovi alla natura incontaminata, studiando e ammirando la zona che vi circonda; inoltre ci sono tanti borghi dell’entroterra, molto carini e ospitali, con le strutture rimaste inalterate nel corso dei secoli, che raccontano la storia di questo territorio, dei lunghi secoli di dominazione straniera e dei tanti regnati che si sono avvicendanti per le terre del Salento.

Se state cercando una struttura per alloggiare nel Salento, oggi è molto semplice farlo, grazie alle tante agenzie, ma anche in virtù delle ricerche nel web, che permettono di avere le liste delle eventuali strutture dedite al turismo; ciò che si deve decidere, è il luogo ove alloggiare, il passo successivo è individuare quale tipo di vacanza state cercando.

I B&B per esempio permettono il pernottamento e la prima colazione, per la restante parte della giornata, ci si deve organizzare per eventuale pranzo e cena. Se amate girare e visitare tanti posti nuovi e diversi, questa potrebbe essere la soluzione che maggiormente si avvicina alla vostra tipologia di vacanza.

4-portoIn alternativa ci sono anche alberghi e villaggi turistici, con tanti servizi differenti destinati ai visitatori, scelti sempre in virtù delle personali esigenze: quali divertimento, se per esempio se avete bambini, oppure cercate un luogo che v’intrattenga anche durante le ore serali con spettacoli e quant’altro.

Ci sono tante possibilità che si possono scegliere per le vostre vacanze, compresa la scelta per un servizio di completa o mezza pensione; quest’ultima opzione è molto ricercata anche per gli agriturismi, in quanto si ha una maggiore indipendenza e avere comunque la certezza di uno dei due pasti principali oltre alla colazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo