• Appartamento

    Bilocale di 55 mq con veranda e giardino privato, indipendenti, con posti letto 2+2+1

Agriturismo Lu Puzzu nel Salento

frisella2L’agriturismo Lu Puzzu può rappresentare un punto nevralgico per le vacanze nel Salento, la struttura è sita nell’immenso e vasto panorama verde tipico della terra salentina, si vive in relax, oltre a godere del cibo genuino di produzione della stressa azienda.

I locali sono accoglienti, sia per la ristorazione e quelli delegati al pernottamento, confortevoli mini appartamenti con tutti gli agi concessi.

L’arredamento è stato studiato nel dettaglio per rendere la vacanza o il luogo si soggiorno accogliente. Nelle immediate vicinanze inoltre ci si può dedicare alla vacanza culturale, non solo mare e spiagge, ma tanto da vedere per rendere la permanenza in questa terra, unica e indimenticabile.

Visitare Torre Lapillo

Torre-Lapillo-tramontoNei pressi dell’agriturismo Lu Puzzu puoi visitare Torre Lapillo, una tra le più conosciute sul territorio, attorno a essa migliaia di turisti ogni anno, calpestando il suolo salentino, ne ammirano la storicità.

Per renderla al meglio, a favore dei visitatori, la struttura è stata oggetto anche di un’azione di restauro; in passato, nell’epoca un cui era stata costruita, vi era anche un ponte levatoio a chiudere il suo ingresso agli invasori, si evince dal perimetro della struttura stessa e dagli studi collegati alla sua storia.

Le torri sono una grande ricchezza nel Salento; visitando le coste se ne trovano diverse, con nomi differenti, legati a momenti diversi, ma con un comune denominatore: la salvaguardia del territorio. La storia, infatti, insegna che queste costruzioni servivano per avvisare la popolazione dell’arrivo imminente di visitatori non voluti, provenienti dal mare. Sono famose le scritture anche letterarie e non solo storiche, che narrano le vicende legate alle torri.

Prenotare la vacanza in agriturismo

Prenotare le vacanze in agriturismo è semplice, basta visitare il sito dell’azienda agrituristica Lu Puzzo, prendere i contatti, scegliere magari il periodo vacanziero e telefonare o inviare a mail per chiedere maggiori informazioni o per bloccare le giornate disponibili. Internet oggi è un mezzo molto veloce per pianificare un periodo di ferie, sapendo in anticipo quale sarà il periodo delle vacanze, si ha certamente più tempo per organizzarsi, anche se non sempre deve essere necessariamente così.

Ponti di Primavera

Sta per arrivare il periodo primaverile con ponti e festività di primavera, atte a garantire qualche giorno di riposo extra, prima delle attese vacanze estive; potrebbero, difatti, liberarsi all’ultimo minuto, alcuni giorni dagli impegni lavorativi e trovarsi con un lungo fine settimana svincolato dalle fatiche professionali. Quale occasione migliore per lanciarsi in un agriturismo, nello specifico Lu Puzzu, per godere a pieno della primavera, delle giornate che si allungano e del sole tiepido di questa stagione?

5 motivi per scegliere la tua vacanza in agriturismo Lu Puzzu

Questi i cinque motivi per scegliere la tua vacanza all’agriturismo Lu Puzzu.

  • Località: Porto Cesareo
  • Spazio aperto
  • Ristorante
  • Area bambini
  • Appartamenti ampi

Porto Cesareo

porto-cesareoPorto Cesareo è una cittadina bella da visitare, regala un paesaggio caratteristico al visitatore e offre molti spunti di divertimento e ristoro.

L’agriturismo Lu Puzzu ha un ampio spazio aperto, dove permettere ai suoi clienti di passeggiare nel verde e sostare all’’aria aperta durante le serate estive o anche nel pomeriggio; il tutto è collegato anche all’aria all’aperto per i bambini, anche loro hanno diritto al loro spazio di gioco. L’area apposita, permette ai turisti più piccoli di divertirsi con i giochi loro preferiti.

Il ristorante offre alimenti genuini, prodotti dall’azienda e tante varietà diverse ogni giorno, compresi i cibi locali, che non mancano mai ai commensali. Inoltre gli appartamenti, per i turisti che soggiornano, sono ampi, circa cinquanta metri quadrati con tutti gli agi a loro disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Nel nostro ristorante si possono assaporare le ricette tradizionali che conservano i preziosi gusti della cucina di un tempo come: la pasta fatta in casa, le frise, i ciceri e tria, fave e cicorie, li maritati e altro...

Il nostro agriturismo è composto da 10 appartamenti, bilocali, da 55 mq con veranda e giardino privato. Tutti indipendenti e con 2+2+1 posti letto.

La bellissima località di Porto Cesareo